OM Logo
  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Social
  • Cinema
  • Rubriche
    • Il Baffo Critico
    • Alta Fedeltà
    • Social Profiler
    • APProfondimento
  • Chi siamo
No Result
View All Result
  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Social
  • Cinema
  • Rubriche
    • Il Baffo Critico
    • Alta Fedeltà
    • Social Profiler
    • APProfondimento
  • Chi siamo
No Result
View All Result
OM Logo
No Result
View All Result
Optima shop Italia Optima shop Italia
Home Tecnologia

Delusione Samsung Galaxy S3 Neo: dopo ko OTG fuori anche MHL, utenti infuriati

Il Samsung Galaxy S3 Neo senza OTG e MHL: utenti denunciano la mancata chiarezza.

di Enza Bocchino
25/07/2014
INTERAZIONI: 44

INTERAZIONI: 44

Samsung Galaxy S3 Neo

Il Samsung Galaxy S3 Neo sta facendo molto rumore intorno a se e non per il suo successo commerciale ma per alcune importanti caratteristiche mancanti a bordo. Qualche giorno fa, vi ho sottoposto la questione OTG: la funzione che consente di collegare il device ad una pen drive o qualsiasi altro accessorio con uscita USB appunto è stata inibita.

Il grande clamore è dovuto al fatto che su un modello più vecchio di oramai tre anni come il primo Samsung Galaxy S3 lo stesso plus è attivo  con apposito cavetto. Mio malgrado oggi vi do un’altra cattiva notizia, in quanto anche la funzionalità MHL ossia quello che consente vedere i contenuti multimediali del proprio device sul televisore è stata fatta fuori.

ARTICOLI CORRELATI

Malware Android

Bug WebView anche per Samsung Galaxy S3 e S2: l’approccio di Google lascia perplessi

13/01/2015

Beffa Samsung Galaxy S3 e S3 Neo: senza Lollipop app in crash

24/11/2014
Samsung Galaxy S3

Come sbloccare un Samsung Galaxy S3 dalle sole chiamate d’emergenza?

13/08/2014
Samsung Galaxy S3

Lag schermata di blocco su Samsung Galaxy S3: la soluzione è una sola

29/07/2014

In realtà, un giallo anche qui: sul forum di supporto Samsung era stata confermata la compatibilità del Samsung Galaxy S3 Neo con MHL, indicando anche l’accessorio ufficiale dedicato  EPL-3FHUBEGSTCD: notizia poi smentita dall’esperienza di numerosi utenti che pure avendo acquistato il cavo originale, hanno dovuto constatare l’impossibilità di visualizzare contenuti sul televisore.

Una vera e propria delusione: com’è possibile che determinati plus esistano su un telefono vecchio di anni e non vengono riproposte sul suo esatto remake che pure dovrebbe essere più avanzato e evoluto? Se per l’OTG come vi ho già raccontato, Samsung si è riservata di ritornare sull’argomento e magari garantire un aggiornamento software dedicato, per MHL non ci sono notizie.

Molti utenti lamentano la poca chiarezza pre-acquisto. Sapendo che queste principali funzionalità erano state inibite non pochi utenti avrebbero optato per unaltra scelta hi-tech. La speranza è che almeno il device avrà aggiornamenti software per tutti i canocnici 18 mesi di assistenza firmware garantita.

Tags: problemi samsung galaxy s3

Leggi i commenti

Comments 126

  1. Debora says:
    7 anni fa

    Salve 1 anno fa ho comprato il telefono samsung galaxy S3 neo pultroppo dopo 2 settimane mi è caduto dal terrato ed è caduto in mezzo la strada e sfortunatamente non si vede piu niente mi hanno detto che si sono rotti i cristalli liquidi “sapendo che nei telefoni nn esistono cristalli liquidi xk non è una tv” kmq mi hanno chiesto 100€ per sistemarlo ancora ha 2 anni di garanzia xo mi cambiano il tac , il display fuori e dentro e anche tutta la cover secondo voi mi conviene fallo aggiustare??
    Rispondete graziee non mi dava nessun tipo di problema secondo voiii????
    Grazieee millee dellee rispostee :*

    Rispondi
  2. Marzia says:
    7 anni fa

    Lasciate perdere la Samsung e oriemtatevi su altre marche tipo Huawei il Samsung s3 neo l’ho fortunatamente sostituito mi dava un sacco di problemi tipo batteria che anche se non utilizzavo lo smartphone diminuiva e in ricarica ci.metteva persino una giornata buona per caricarsi completamente per poi non resistere per piu di due tre ore anche utilizzandolo poco, sempre pieno di aggiornamenti, surriscaldamento e ogni tanto si spegneva e accendeva senza che avessi premuto il tasto di spegnimento, fino a quando non si e rotto definitivamente…ora ho preso un Huawei e per ora mi sto trovando bene anche se ce l’ho da ieri..a parte questo mai piu Samsung specie nella fascia prezzo al di sotto dei 250 €..spero che questo non mi dia problemi come il galaxy stavo andando fuori di testa.

    Rispondi
    • Diego Gorlero says:
      7 anni fa

      Ne ho uno e ne ho fatto comprare altri tre a dei miei amici…tutti e 4 perfettamente funzionanti !! Ovvio che avevi un problema di batteria e troppe app in background che lavoravano (da qui il surriscaldamento)!! Clean Master da usare molto frequentemente…anche 20 volte al giorno! Comunque causa principale la batteria! Il cell ha problemi ben più gravi come la mancanza di otg e “forse” anche hml….ciao!!

      Rispondi
  3. Francesco says:
    7 anni fa

    Il mio S3 Neo acquistato il 7 Novembre 2014 funziona correttamente. Se si vuole utilizzare OTG su S3 Neo vi consiglio di collegare il caricabatterie solare all’adattatore OTG.

    Rispondi
  4. Julian Vercani says:
    8 anni fa

    Ciao a tutti io ieri ho compraTo un galaxy s3 neo è appena accendo internet si surriscalda troppo cosa devo fare? ?

    Rispondi
  5. baby says:
    8 anni fa

    Ma anche se si surriscalda potrebbe essere la batteria?grazie

    Rispondi
    • LUIA says:
      8 anni fa

      Ho aquistato il samsung galaxy s3 neo meno di un anno fa. Si surriscalda e si spegne .

      Rispondi
    • Diego Gorlero says:
      7 anni fa

      Troppe appena i background..usa Clean Master…ciao baby!

      Rispondi
  6. Lara says:
    8 anni fa

    Ho acquistato nuovo un galaxy sIII neo, tenuto in maniera impeccabile quasi maniacale, mai caduto. Dopo 7 mesi ha iniziato a fare strane cose durante il caricamento: senza che nessuno lo toccasse il contatto del caricamento andava e veniva, si caricava poco e niente e si riavviava da solo. Staccato il caricabatterie torna tutto ok.
    Ho provato a cambiare diversi cavi, trasformatori e la batteria. L’ho portato in assistenza ma hanno solo fatto un reset, perso tutti i miei dati senza risolvere nulla, quindi l’ho riportato in assistenza ed è li da un paio di settimane.

    Rispondi
  7. Roberto says:
    8 anni fa

    Prova a resettarlo io ieri ho scaricato l’aggiornamento del software ed è ricomparso il problema dell’accensione e spegnimento da solo con perdita della data e dell’orario e dunque anch’io ho dovuto fare il reset

    Rispondi
    • DEBORA says:
      8 anni fa

      Ho il mio Samsung S3 Neo ke mi dice sempre di riavviare la sim -_-` come mai ki dice così?!
      E poi i numeri della rubrica sono raddoppiati in 3 …
      ?
      Ki sa darmi qualke risposta?!
      Graziee infinitamente

      Rispondi
  8. giuseppe says:
    8 anni fa

    salve a tutti ho un samsung s3 neo da 6 mesi circa e ho un problema di connesione su wifi quando si collega fa fatica ad caricare i video su fb e navigare su internet cosa devo fare???????

    Rispondi
  9. luigi says:
    8 anni fa

    buongiorno anche io ho s3 neo e circa un mese che non carica più sta tutto il giorno in carica è raggiunge il 10% di carica a volte sono costretto a levare la batteria e rinserirla ho pulito anche i contatti ma non ho ottenuto nessuna miglioria cosi, lo portato in assistenza e dopo circa una settimana mi hanno richiamato e mi hanno detto che il telefono è stato manomesso ci sono dei punti di saldatura e la garanzia non ricopre questo tipo di danno, da premettere che il telefono a circa 6 mesi e l’unica volta che ho levato il cover della batteria e per inserire la custodia e basta e poi mi hanno detto che addirittura il mio telefono è irreparabile cioè devo buttarlo, qualcuno ha avuto lo stesso mio problema

    Rispondi
    • alvaro says:
      8 anni fa

      Il mio S3 mi ha creato i problemi di quasi tutti voi dopo circa due anni. E’ la batteria. Ne ho comprata una nuova originale (10 euro) ed ha smesso. A me addirittura non mi si connetteva piu’. Alvaro

      Rispondi
    • Tiziana says:
      8 anni fa

      Salve da un paio di gg il mio si neo fa fatica a caricare.. ci mette tantissimo. Qlcn mi può aiutare??

      Rispondi
    • Fornari roberta says:
      8 anni fa

      Ho lo stesso problema pure io e da qualche mese che il mio s 3 neo fa fatica a caricarsi deve stare molte ore e a volte nonostante tutta la notte in carica non arriva neanche al 100/.dopo aver cambiato 3 caricatori e pure la batteria.ho capito e mi hanno detto che è un problema di linguette dove c’è l”attacco e queste parti non sono nemmeno in garanzia.molta delusione perché il Tel ha un anno di vita.non credo acquisterò più un Tel del stesso tipo.

      Rispondi
      • Berardi Annamaria says:
        7 anni fa

        Sono un avvocato di un’associazione dei consumatori e ti posso assicurare che non ci sono parti del telefono escluse dalla garanzia…Perciò, rivolgiti ad un’associazione presente nella tua città e fai valere i tuoi diritti…

        Rispondi
  10. roberta says:
    8 anni fa

    salve,
    il mio s3 neo con 3 mesi di vita si e’ spento a causa della batteria scarica ma mettendolo in carica mi sono accorta che non solo non carica ma non si accende piu neanche con Real Hard Reset l’h appena portato in assistenza samsung il ragazzo ha detto che non ne la batteria….
    lo devono spedire ma sapete dirmi se tutto questo ha un costo?

    Rispondi
    • alessandro says:
      8 anni fa

      la stessa cosa e’ successa a me..ma sai dirmi se hai risolto il problema? dimmelo per
      favore

      Rispondi
  11. Roberto says:
    8 anni fa

    Ho acquistato il mio neo da circa un mese e presenta gli stessi problemi. Si spegne e si riaccende con perdita della data e dell’orario che fare visto che ho letto che non sono l’unico?

    Rispondi
  12. Paolo says:
    9 anni fa

    Ciao a tutti!! Ho acquistato un samsung s3 neo da 4 mesi e da stamattina mi sono svegliato con la rubrica impazzita. ..praticamente i nomi non corrispondono con i numeri. Cosa posso fare??

    Rispondi
  13. Daniele D'Agostino says:
    9 anni fa

    Come l’utente Marco sopra, sono andato sul tubo e ho trovato un video
    https://www.youtube.com/watch?v=GQkBr78kF2k
    si capisce benissimo che OTG c’è ma che probnabilmente il neo non da la giusta alimentazione per il funzionamento della pendrive, per questo serve una fonte di energia esterna.

    Perfetto, cade a pennello con il nuovo dongle OTG che ho comprato!

    Rispondi
  14. Accursio says:
    9 anni fa

    Ho un Samsung s3 neo da cinque mesi. Da qualche giorno la batteria sembra impazzita. Anche molto carica (pure al 70 per cento ) il telefono si spegne dopo uno strano effetto allo schermo. Se provo ad accendere riparte più volte la schermata iniziale. Il telefono riparte solo se lo.metto sotto carica. E a quel punto mi da fin da subito il livello di batteria altissimo. Che succede? Sapete aiutarmi? Grazie

    Rispondi
    • rocco says:
      9 anni fa

      Ciao,io tengo il tuo stesso problema però a me si spegne al 99% questo succede perchè la batteria si è gonfiata adesso sia tu k io la dobbiamo cambiare

      Rispondi
    • Simona Sebastio says:
      9 anni fa

      cavolo e’ la stessa cosa che sta succedendo a mia figlia,arriva al 70 per cento,si spegne si riavvia si spegne e si riavvia ,riesce a fare qualcosa solo se lo mette sotto carica….stiamo sclerando insieme a lei perche’ poi urla come una matta…da premettere che ho aperto ,tolto la batteria e non vedo nulla di strano ne gonfia ne altro….mio marito dice prendere la batteria nuova!io dico che non e’ problema di batteria ,ma penso piu’ al softeware o scheda madre…ma non so come risolvere il problema…schiacciarlo sotto i piedi?

      Rispondi
    • Pietro says:
      9 anni fa

      Ciao Accursio. Hai il Mio stesso problema e come vedo non siamo i soli.Ho acquistato il samsung neo a settembre e da qualche settimana ho lo stesso problema. Ho chiamato il centro Samsung ma mi sembra che loro se ne vogliano lavare le mani, dando colpa a qualche applicazione o qualche aggiornamento che abbiano scaricato. Ho provato con il ripristino ma è sempre uguale; ho acquistato un’altra batteria ma nulla, mi rimane il centro assistenza Samsung ma come leggo mi sa che non ci sono speranze neanche all’assistenza.
      Se qualcuno ha risolto il problema ci aiuti GRAZIE!

      Rispondi
    • electron says:
      9 anni fa

      Problema identico. Che fare?

      Rispondi
    • sandra says:
      8 anni fa

      ciao,
      stesso identico problema,
      non riesco a trovare un aiuto da nessuo,puoi aiutarmi?
      Grazie ciao
      sandra

      Rispondi
      • Francesco Caldarulo (@frances80673544) says:
        8 anni fa

        Ciao. Anche io ho lo stesso problema. Quando la batteria raggiunge il 50%, sullo schermo si creano delle linee strane, come se il telefono avesse dei cali di tensione e poi si spegne. Se provo a riaccenderlo non ri riesco. Bisogna attaccarlo al caricatore per riaccenderlo Voi avete risolto il problema?

        Rispondi
        • sandra says:
          8 anni fa

          ciao francesco,
          ieri ho provato per l ennesima volta a ripristinarlo e con tutti gli aggiornamenti….oggi SEMBRA che…aspetta controllo….
          LA RICARICA STA ANDANDO MA… NON VOGLIO ILLUDERMI.
          il tuo come va?
          ciao

        • Adriana says:
          8 anni fa

          Io ho identico problema. Dopo neanche un anno. In più mi sono accorta che la batteria ha uno strano rigonfiamento.

  15. Cheit says:
    9 anni fa

    Ciao! Anche a me cade spesso la linea durante le telefonate e mi arrivano spesso gli sms wind “ti ho cercato” anche se il tel è acceso! E da qualche giorno si disconnette sempre il wifi. Cosa devo fare?

    Rispondi
  16. Rossella says:
    9 anni fa

    Salve,
    Il mio S3-neo, no-brand, con scheda wind, mi dà un sacco di problemi di linea.
    Durante le telefonate, siano esse in entrata o in uscita, all’improvviso perde qualsiasi segnale e cade la comunicazione. Alcune telefonate si interrompono anche 4 o 5 volte. Prima di decidere il da farsi vorrei capire se qualcuno ha lo stesso problema, che per me sta diventando insopportabile soprattutto per il lavoro.

    Rispondi
    • Graziana Bagnaresi says:
      7 anni fa

      Anche il mio S3 Neo ha lo stesso difetto, cade la linea continuamente e in più scittà foto mentre telefono e compone numeri a caso.Boh!

      Rispondi
  17. Mary says:
    9 anni fa

    Da un paio di giorni il mio S3 neo non regge il wii-fi, si collega in automatico ma poi cade la linea come se non prendesse bene anche se sono nella stessa stanza del modem.
    Ho letto che due o tre utenti hanno lo stesso problema ma nessuno ha risposto alle loro domande.
    Qualcuno sa mica aiutarmi a capire cosa fare?
    Sconsiglio ai futuri utenti l’acquisto di questo modello comunque, su cento telefoni cinquanta sono difettosi -è il secondo che mi danno, il primo dopo quattro giorni di vita si spegneva da solo e ora dopo trenta giorni precisi decade la connessione.-
    Grazie in anticipo a chiunque mi possa essere d’aiuto!

    Rispondi
    • antonio says:
      8 anni fa

      Chiudete la connessione dati .mi sono accorto dopo circa 4 mesi dall acquisto che va in conflitto
      con il
      wifi

      Rispondi
      • LollosoSi says:
        8 anni fa

        Disabilita la rete intelligente e dovresti aver risolto

        Rispondi
  18. assu60 says:
    9 anni fa

    ho da poco ricevuto in regalo un s3 neo..l’unico problema che ho è che la connessione domestica con il wifi cade spesso,nel senso che mi richiede il riconoscimento ip troppe volte al giorno..quando rientro a casa devo riconnettermi mentre con il precedente Samsung non era necessario farlo poiché si connetteva al wifi automaticamente..c’è qualche cosa che posso fare?Grazie mille a tutti.

    Rispondi
    • Maurizio says:
      9 anni fa

      Devi disistallare la tua password del modem e installarla di nuovo e il problema e risolto

      Rispondi
      • maiu patrizia says:
        8 anni fa

        Io ho la password originale del wiki ! Ti pare che devo fare così oggi volta, per risolve un problema che non dovrebbe esistere.

        Rispondi
  19. Andrea says:
    9 anni fa

    Buonasera, ho acquistato un S3 Neo. Da un paio di giorni lo schermo è impazzito. E’ come guardare una pellicola fotografica. I bianchi sono diventati neri e viceversa. Ho provato a riavviare, i colori si ripristinano per alcuni secondi e poi ritorna tutto al negativo. Ho aggiornato il firmware ma niente.

    Rispondi
    • LollosoSi says:
      8 anni fa

      Provi ad invertire i colori in accessibilità

      Rispondi
  20. Bianca says:
    9 anni fa

    Ciao a tutti..io ho acquistato un samsung galaxy s3 neo..nel complesso non c’è nulla da dire al riguardo ma sussiste un problemino non indifferente ..quando metto il blocco schermo tramite il pulsante laterale, il telefono va come in black out…se provi a risbloccarlo non da segni di vita (ne arrivano le chiamate ne si sblocca) per poi riaccenderci quando decide lui…qualcuno sa dirmi il perché? Sarà un difetto di fabbrica? ? Grazie in anticipo.

    Rispondi
  21. baby says:
    9 anni fa

    Io avevo problemi di linea, ho comprato una Sim nuova perché quella di prima era tagliata e ho risolto tutto

    Rispondi
  22. Mirko says:
    9 anni fa

    Salve… Ank io ho un note 3 neo… A da quando l ho comprato mi ha dato problemi… X esempio le line che il cell prende ci sono ma non mi fa ne inviare e ne ricevere i messaggi in poche parole è come se il tel non prendesse… Sono andato al negozio è ho sostituito il tel con un altro note3 neo credendo che era difetto di fabbrica.. Ma anche con questo lo stesso difetto… Me l ho sono fatto cambiare un altra volta… E anche questo lo stesso problema… Adesso mi chiedo e possibile ke sopra a tre telefonini tt lo stesso problema ? Non c’è una soluzione? Grazie

    Rispondi
    • fm says:
      9 anni fa

      Ciao, io l’ho preso da poco ma ho i tuoi stessi problemi di linea…ho tim come operatore, per cado hai risolto il problema e sai come fare?! Grazie

      Rispondi
  23. Emanuela says:
    9 anni fa

    anche io ho un Samsung Galaxy S3 Neo l’ho acquistato qualche mese fa, in questi mesi ha cominciato ad avere un sacco di problemi, si surriscalda spesso la batteria, si accende e si spegne di continuo parecchie volte al giorno a volte mentre telefono cade la linea , e ora ha problemi con il Wi-Fi .Il Wi-Fi anche se ha tutte le tacche piene non si connette anche riprovando e riprovando a rimettere la password..Non so se mandarlo al’assistenza anche perchè ho saputo , leggendo vari commenti su internet che quando ritornano i problemi non sono risolti …ho buttato via soldi per nulla? Qualcuno ha risolto i rpoblemi?

    Rispondi
  24. erica says:
    9 anni fa

    Anche io ho il samsung galaxy neo ma non mi si accende piu cosa devo fare?

    Rispondi
    • Emanuela says:
      9 anni fa

      anche io ho un Samsung Galaxy S3 Neo l’ho acquistato qualche mese fa, in questi mesi ha cominciato ad avere un sacco di problemi, si surriscalda spesso la batteria, si accende e si spegne di continuo parecchie volte al giorno a volte mentre telefono cade la linea , e ora ha problemi con il Wi-Fi .Il Wi-Fi anche se ha tutte le tacche piene non si connette anche riprovando e riprovando a rimettere la password..Non so se mandarlo al’assistenza anche perchè ho saputo , leggendo vari commenti su internet che quando ritornano i problemi non sono risolti …ho buttato via soldi per nulla? Qualcuno ha risolto i rpoblemi?

      Rispondi
  25. lidia says:
    9 anni fa

    Ma possibile che la. Batteria dura pochissimo? Da due giorni è in mio possesso e l’ho dovuto ricaricare diverse volte…nonostante abbia attivato il risparmio energetico.

    Rispondi
    • eowyn says:
      9 anni fa

      La batteria dura più di 2 giorni.

      Rispondi
  26. s.c. says:
    9 anni fa

    Ho da poco acquistato il samsung galaxy s3 neo. Quando attivo la modalità vocale, la voce mi dice che la modalità non è supportata.. Perchè? Devo impostare qualcosa? Chi può aiutarmi? Grazie in anticipo :D

    Rispondi
  27. Andrea T. says:
    9 anni fa

    Quando ti chiede di terminare l’operazione con “TouchWiz home” o “TouchWiz Home facile” devi selezionare”Touchwiz Home”, poi devi premere sul pulsante sottostante “sempre” e non su “solo questa volta”. Sei sicura di non aver premuto l’opzione sbagliata?
    (quando ti appare il messaggio successivo, quello che dice di andare nella gestione attività fregatene e premi ok)

    Rispondi
    • Silvia says:
      9 anni fa

      Ma sì, è quello che faccio e rifaccio di continuo… ho provato anche a riavviare il cel ma niente… devo leggere il msg e cliccare “sempre” ogni vokta che torno alla home da internet o da qualsiasi applicazione aperta…. non capisco come sia possibile! Potrei avere qualche blocco attivato?

      Rispondi
      • Silvia says:
        9 anni fa

        Finalmente sono riuscita a risolvere.. c’era stato u problema nell’inizializzazione per cui è stato sufficiente ripristinare a nuovo il telefono e riconfigurarlo!

        Rispondi
  28. Andrea T. says:
    9 anni fa

    Ciao Silvia. Per trovare la gestione attività, il modo più semplice è questo: tieni premuto per qualche istante il pulsante home del tuo s3 neo (meglio quando sei nella schermata home), ti apparirà un elenco raffigurante le app che hai utilizzato, in basso a sinistra è presente un’ icona a forma di grafico a torta, premila, e ti si aprirà la gestione attività del telefono, nella quale è presente anche l’elenco delle applicazioni impostate come predefinite (clicca sull’icona “elimina predefiniti”). In questo modo potrai decidere se mantenere o rimuovere l’impostazione di apertura predefinita delle app che vuoi tu.

    Rispondi
    • Silvia says:
      9 anni fa

      Ciao andrea,
      Innanzitutto grazie x la risposta…
      nonostante abbia eseguito la procedura, il problema persiste: ogni volta che esco da google mi chiede come terminare l’operazione … come è possibile che nonostante abbia impostato le impostazioni predefinite, ogni vokta co tinua a chiedermelo?

      Rispondi
  29. silvia says:
    9 anni fa

    Ho un samsung s3 neo, ogni volta che devo tornare alla schermata home compare un messaggio in cui mi chiede di completare l’azione o con “TouchWiz home” o “TouchWiz home facile”. Qualcuno sa dirmi come si fa ad impostare definitivamente il primo, perchè poi mi dice che per cambiare le impostazioni devo cancellare quelle predefinite da “gestione attività”, che però non sò dove sia.
    Grazie!

    Rispondi
  30. elisa says:
    9 anni fa

    Ciao a tutti. Ho anch’io come tanti, il galaxy s3 neo e, facendo un aggiornamento per un gioco (farme ville 2), prima mi veniva scritto errore 927 e poi che non era stata possibile l’installazione su usb o su card sd. Se qualcuno può darmi una mano, ne sarei davvero grata. Non ci capisco tanto, mi arrangio, ma adesso non so proprio cosa fare.

    Rispondi
  31. baby says:
    9 anni fa

    Ciao ho da qualche mese un Galaxy S3 neo,sono con Tim e da qualche settimana la linea va a tratti,spesso si blocca per anche 20 minuti.Qualcuno ha il mio problema?grazie

    Rispondi
    • Barbara says:
      9 anni fa

      Ciao Baby,anche io ho lo stesso problema,quando effettuo chiamate mi cade spesso la linea.Domani contattero’un centro assistenza perché non tollero più questa situazione. Nel frattempo,qualcuno potrebbe aiutarci??????!!grazie♡☆

      Rispondi
  32. lidia says:
    9 anni fa

    Ma il samsung galaxy s3 neo a le funzioni dell’ s3 ?tipo:quandovupi chiamare una persona avvicini il cellulare nell’orecchio chiama?

    Rispondi
    • Andrea T. says:
      9 anni fa

      Si la funzione di chiamata intelligente c’è.
      L’s3 neo non ha: OTG, MHL/HDMI, il flash player, e poi ha qualche effetto grafico in meno nella fotocamera rispetto a quella dell’s3 (1 o 2 mi sembra).

      Rispondi
  33. Daniele Altomare says:
    9 anni fa

    Io avrei un problema, il mio s3 neo si scalda come niente e addirittura arriva a 58 gradi dopo 10 minuti di utilizzo, cosa devo fare???

    Rispondi
    • Francesco says:
      9 anni fa

      Controlla la batteria, ancora si è gonfiata .. è capitato anche a me e ho dovuto cambiare la batteria perché si era un po gonfiata ..
      Ps: dopo tre mesi che l’ho acquistato l’s3 neo, ho cambiato la batteria!

      Rispondi
      • Alex says:
        9 anni fa

        Ciao a tutti , come vedo in tanti presentano il problema ke riscalda molto , purtroppo anno messo il cpu uguale al s3 normale , in questo modo essendo nuovo s3 neo anno messo aggiornamenti e altri sistemi piu elevati e cosi surriscalda , la batteria non centra , ne ho cambiate tante ma il risultato e uguale . Sicuramente gia si sa ke il motivo e questo pero mi chiedo se si usa lo stesso sistema android 4.3 come s3 normale surriscalda lo stesso ? qualcuno a testato questo ho se a altre soluzioni di farle presenti perche e un signor telefono mi trovo da dio sopratutto differenza di altri telefoni la batteria dura due giorni pieni … grazie .. Alex.

        Rispondi
  34. Gian says:
    9 anni fa

    ho anche io s3 neo ma anche se ho la rubrica sia su sim che su cell, quando mi chiamano mi compare il numero ma no il nome . Ho provato alcuni accorgimenti presi da forum ma il problema non è risolto

    Rispondi
    • fra says:
      9 anni fa

      Credo che il problema sia proprio il fatto che il numero è memorizzato sia sulla sim che sulla memoria del telefono: deve esserci una volta sola perché altrimenti non viene associato al nome

      Rispondi
  35. sara says:
    9 anni fa

    Ciao a tutti, scusate ma vi volevo sottoporre un problema che ho riscontrato con il galaxy S3 neo comprato a luglio … non sempre ma spesso e volentieri quando accedo alla fotocamera mi si propone una schermo completamente nero, si impalla il programma, non mi fa uscire, esce da solo dopo qualche istante ma mi blocca il telefono e l’unica cosa che riesco a fare è riavviarlo .. prima di mandarlo in assistenza volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema – grazie

    Rispondi
    • mirco franceschini says:
      9 anni fa

      Ciao un mio amico ha avuto lo stesso problema, dopo alcuni test ha capito che era la micro sd a dargli fastidio, l ha sostituita con una originale Samsung e ga risolto, potresti provare anche tu;

      Rispondi
  36. Sam Alegher says:
    9 anni fa

    Possiedo S3 neo da 3 giorni e devo dire che al momento non posso lamentare nessun malfunzionamento, anzi posso dire di avere tra le mani un ottimo dispositivo ad un prezzo veramente competitivo.
    La batteria è vero scalda ma nella norma, giocando e in wifi raggiunge i 47 °C

    Rispondi
  37. Andrea T. says:
    9 anni fa

    Io non credo affatto che il surriscaldamento della batteria di s3 neo sia pericoloso, la batteria dell’iphone 4s di una persona che conosco è riuscita a raggiungere 51-52 gradi senza esplodere; invece la batteria di s3 neo, quando si surriscalda, al massimo (stando a quello che hanno detto alcune persone su altri siti) è arrivata a 47 gradi con uso pesante (quella del mio al massimo arriva a 38/39 gradi), quindi se non supera i 45 gradi e se non da problemi al telefono secondo me te la puoi tenere così, se invece la vuoi cambiare lo stesso allora non prenderne una made in china (come quella che purtroppo è già applicata su tutti gli s3 neo)

    Rispondi
    • Francesco says:
      9 anni fa

      La mia batteria è arrivata a 62 gradi massimo .. poi l’ho dovuta cambiare perché si era un po gonfiata

      Rispondi
  38. Giorgio__ says:
    9 anni fa

    Salve a tutti
    Da pochissimi giorni ho acquistato l’s3 neo e ho notato che la batteria si surriscalda abbastanza rapidamente…. Non sono un esperto informatico,non me ne intendo nel campo della tecnologia…credete che questo problema possa essere pericoloso per chi lo utilizza?

    Poi un’altra domanda: nel caso questa batteria non dovesse funzionare per bene,ossia dovesse continuare a surriscaldarsi ancora, il problema di potrebbe risolvere acquistando una batteria valida per l’s3?

    Grazie mille in anticipo per la risposta
    Son molto preoccupato,temo di non aver fatto un buon acquisto…..

    Rispondi
    • lorotel says:
      9 anni fa

      Se cerchi le discussioni sorte su S3 Neo su Community Samsung/Mobile,
      Androidiani, Telefonino.NET, vedrai che molti altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema.
      La batteria originale di S3 (made Vietnam o Corea) e’ sicuramente migliore, ma se non erro è un
      optional da 40 Euro che manda alle ortiche la convenienza di S3 Neo.

      Rispondi
    • Giorgio__ says:
      9 anni fa

      Sono esattamente 3giorni che ho acquista l’s3 neo. Non ho inserito ancora la SIM perché non ho una mircosim in dotazione. Ieri l’ho utilizzato leggermente, ma poi vado a controllare e ved che il cellulare non solo si è scaricato di circa 10%senzache io l’avessi usato ma si stava riaccendendo,senza che l’avessi ordinato di farlo.
      Oggi vado per accenderlo e non si accende.cosa devo fare? Che devo pensare?
      Risponde temi per favore. Buona giornata.

      Rispondi
      • maria says:
        9 anni fa

        Anche a me è successa la stessa cosa.. non avevo ancora inserito la microsim in quanto nn c’è l’avevo ancora..dopo averlo fatto stare tutta la nottata sotto carica la mattina lo rimetto nel suo scatolo,la sera quando lo accendo trovo la batteria al 30 % senza usarlo! e quando ho aperto lo scatolo per accenderlo si è acceso da solo -.- bha

        Rispondi
  39. Andrea T. says:
    9 anni fa

    Su molti siti c’è scritto che l’aggiornamento per Android 4.4.4 sarà sia per l’s3 neo asiatico (dulasim), sia per l’s3 neo monosim (cioè questo di cui parliamo da tempo)

    Rispondi
  40. Andrea T. says:
    9 anni fa

    È davvero una cosa strana che Samsung abbia deciso di rilasciare android 4.4.4 su S3 Neo prima di rilasciarlo su dispositivi come Galaxy S4 o S5…

    Ritornando alla questione OTG ed MHL, sul sito http://www.samsung.com ORA c’è scritto chiaro e tondo che MHL non è presente su S3 Neo. Ma come è possibile? Prima il portavoce dice che s3 neo è compatibile con MHL, e poi sul sito della stessa Samsung, qualche giorno dopo, sulla pagina dell’s3 neo (che fino a 2 mesi fa non c’era) appare la scritta:
    MHL: No
    ??
    Su Otg invece è tutto come prima.

    Rispondi
    • lorotel says:
      9 anni fa

      Peccato che qualcuno di noi abbia l’abitudine di salvarsi off-line le pagine internet
      per tutelarsi da questo tipo di comportamenti…..
      Come vedi, il popolo dei delusi da S3 Neo qualche ragione ce l’ha…..

      Rispondi
  41. Ugo says:
    9 anni fa

    Ma, io ho s3 neo e devo dire non ho nessun problema. Anzi è veloce e non si surriscalda.Secondo me qualità prezzo è fantastico. Batteria sfruttata tantissimo arriva a fine giornata tranquillamente.Anzi, samsung per questo dispositivo fa uscire un altro aggiornamento cioè 4.4.4, prima di s5, s4 tra pochi giorni. 0,5 Gb di Ram possono fare la differenza

    Rispondi
    • lorotel says:
      9 anni fa

      L’aggiornamento 4.4.4 di cui si parla e’ riferito alla versione dual sim I9300I, a tutto agosto ferma ancora alla 4.3,

      La versione monosim e’ identificata dalla sigla I9301I

      Una rapida verifica su Sammoble, unica fonte attendibile per i firmware Samsung
      restituisce che alla data in cui scrivo e’ disponibile per il dual sim unicamente la versione 4.4.4. per il Kazakistan,
      Ovviamente seguiranno altre nazioni.

      Non mi risulta sia previsto a breve analogo (per altro inutile) aggiornamento per il monosim

      Rispondi
  42. Simona says:
    9 anni fa

    Il Samsung s3 neo è un gran telefono, colori stupendi e di gran lunga superiore al normale s3. ce l’ho bianco ed è bellissimo!!!! ;-) Simona

    Rispondi
  43. lorotel says:
    9 anni fa

    PER SAPERNE DI PIU’ (FINCHE’ NON VIENE CENSURATO…)

    http://community.samsung.it/t5/Discussioni-su-mobile/QUALCUNO-MI-SA-DIRE-LA-DIFFERENZA-FRA-GALAXI-S3-E-GALAXI-GT/td-p/48007/page/6

    Rispondi
  44. lorotel says:
    9 anni fa

    THREAD CENSURATO DA SAMSUNG

    http://community.samsung.it/t5/Domande-e-aiuto-mobile/Il-galaxy-S3-Neo-GT-I9301-Supporta-l-MHL-Quale-accessorio-%C3%A8/td-p/53679

    Buongiorno a tutti.

    Al link sopraelencato era presente la discussione (cinque post in tutto…ne conservo copia in .pdf) riguardante MHL citata in articolo dalla sig.ra Enza Bocchino

    In realtà, un giallo anche qui: sul forum di supporto Samsung era stata confermata la compatibilità del Samsung Galaxy S3 Neo con MHL, indicando anche l’accessorio ufficiale dedicato EPL-3FHUBEGSTCD: notizia poi smentita dall’esperienza di numerosi utenti che pure avendo acquistato il cavo originale, hanno dovuto constatare l’impossibilità di visualizzare contenuti sul televisore.

    Alle ore 22:00 del 28/08/14 il link non funziona piu’, la discussione risulta rimossa/oscurata da Samsung.

    Alle proteste degli utenti che avevano postato (incluse quelle del cliente a cui sono stati fatti spendere inutilmente 40 euro per il cavo MHL) il moderatore risponde che si, la discussione e’ stata rimossa per…..udite udite…..

    …..per non creare confusione ai futuri clienti che avranno modo di leggere questo topic…..

    Non soddisfatto, accortosi dai ns, commenti di aver usato il termine clienti, il moderatore edita il post sostituendo il termine clienti con il termine utenti…….

    Siamo alla CENSURA della voce dei clienti.

    Meditate gente, meditate…….

    Rispondi
  45. mary says:
    9 anni fa

    Bhe concordo che il Neo e diverso e non uguale al s3 come mi era stato detto.Vorrei solo capire se effettuare o meno un aggiornamento del sof..che mi e apparso dopo 20 giorni circa che lo comprato…dove mi dice: dawoond ha scaricato il pacchetto,vuoi istallare?…che devo fare? Qualcuno sa quale sia la cosa giusta???

    Rispondi
    • lorotel says:
      9 anni fa

      Si tratta di un aggiornamento minore che non modifica la versione di android ne’ tantomeno accoglie le proteste dei clienti abilitando funzioni mancanti (non sia mai…….)
      Qualche utente denuncia malfunzionamenti da parte della luminosita’ automatica dello schermo, qualche altro spergiura che adesso il telefono scalda meno….
      Io ho disabilitato da tempo la luminosita’ automatica ed il mio S3 Neo continua a scaldare come prima, quindi…..vedi tu…….

      Rispondi
  46. lara says:
    9 anni fa

    Io ho comprato un s3 neo l 8 giugno2014 , oggi è il 29 agosto e ieri ho portato x la seconda volta in assistenza il telefono x che la batteria si è scaricata completamente e x la seconda volta è morto e non dava più segni di vita…da quello ke ho letto non è un problema solo mio…e al di la che abbia ho non abbia queste funzioni con ste sigle che non so cosa siano non comprate lo che il fatto ke se si scarica la batteria non si ricarica è una tragedia io quando tra 20 GG tornerà lo venderò

    Rispondi
    • lorotel says:
      9 anni fa

      Cosa ti ha detto l’assistenza quando te l’ha restituito la prima volta?
      Qual’era il problema secondo l’assistenza?

      Rispondi
      • adriana says:
        8 anni fa

        Non comprate questo telefono!!! E’ una boiata pazzesca.. diventa bollente dopo poco che lo usi, quasi non si può tenere in mano (la mia batteria è made in Korea), se disgraziatamente si lascia scaricare tutta la batteria poi non si ricarica più, se non dopo mille tentativi, va spessissimo in modalità provvisoria, da un momento all’altro non legge più ad alta voce i messaggi in arrivo, quindi devo togliere batteria, riavviarlo e se gli gira ricomincia a leggerli, altrimenti niente da fare…di punto in bianco il mio ha cominciato a fare tutte righe impazzite sul display e si è spento…è pesantissimo. Ce l’ho da due mesi appena e mi sono pentita l’anima mia..provengo da un LG purtroppo smarrito, il cui unico difetto era il pulsante unico per spegnimento, fotocamera, ecc…ma non ha paragoni con questo. Bellissimo…ed allo stesso prezzo…peccato, mi dispiace, non so gli altri Galaxy ma questo E’ DA DIMENTICARE.

        Rispondi
  47. Andrea T. says:
    9 anni fa

    Ciao Luigi, a seconda dell’s3 neo che hai aquistato anche se cambi batteria potresti avere lo stesso problema del surriscaldamento; se vuoi rischiare allora ti consiglio di non prendere batterie made in china come quella che hai già, perché di solito sono di qualità inferiore.
    Comunque la Ram dell’s3 neo è di 1.5GB, se ne registri 1.35GB è semplicemente perchè i restanti 0,15 GB (che servono a formare gli 1.5GB dichiarati) sono destinati al funzionamento del sistema del cellulare e della TouchWiz (ovvero la schermata home)
    Ciò non significa che l’s3 neo abbia meno ram rispetto a quella che viene pubblicizzata.

    Rispondi
    • luigi says:
      9 anni fa

      Ok sul fatto ke si surriscalda ho parlato anche con un esperto di informatica secondo lui il processore ke ha sotto s3 Neo e ottimo e consuma molto la batteria ecco xke riscalda il telefono
      Il fatto della ram e 1.5 lo so ke un determinato quantitativo va al sistema.

      Rispondi
      • Alex says:
        9 anni fa

        Prima cosa: quando la batteria si surriscalda ha un problema. Non mettete mai batterie non originali perchè si rischia, come già successo, l’esplosione o l’incendio. Seconda cosa: spesso il calore che sentite dietro non è dato dalla batteria ma dal processore che sta subito sopra la batteria. Il surriscaldamento del processore è normale a seconda delle app che si usano e va anche oltre i 40 gradi senza causare problemi. Terza cosa: L’S3 Neo è meno prestante dell’S3 normale (Qualcomm Snapdragon 400 Cortex A7 + GPU Adreno 305 contro Exynos 4412 + GPU mali 400MP) e quindi consuma e surriscalda meno.

        Rispondi
  48. luigi says:
    9 anni fa

    A me con un uso pesante e arrivata a 45 gradi
    Ma se cambio batteria ho sempre il problema ke si surriscalda?

    Rispondi
  49. Andrea T. says:
    9 anni fa

    Per quanto riguarda le batterie degli S3 neo

    La mia è del 13 maggio 2014 (esattamente c’è scritto 2014.05.13)
    Il voltaggio è di 3,8v
    Purtroppo è Made in China.
    La mia, anche se scaricata completamente, riesce lo stesso a ricaricarsi senza problemi.
    Comunque io ho eseguito l’aggiornamento software (ufficiale) per la stabilitá, che Samsung ha rilasciato per gli S3 Neo un mese fa circa. Prima di effettuarlo non avevo mai provato a scaricare del tutto la batteria… Sarà che dopo l’aggiornamento, il problema che impediva alla batteria di ricaricarsi dopo essere stata scaricata del tutto, è stato risolto?
    Però io sono più convinto che questo problema sia presente solo su una parte degli S3 Neo, come avevo già ipotizzato prima, perché non credo che un aggiornamento della stabilitá possa risolvere problemi legati alla batteria.

    Per quanto riguarda il surriscaldamento, un po’ già si sente ma nel mio caso penso sia nella norma perchè la temperatura della mia batteria non va oltre i 38 gradi anche con uso pesante.

    Rispondi
  50. luigi says:
    9 anni fa

    Io ho appena acquistato s3 neo sistema fluido la ram e 1.35 e un ottimo telefono l’unico problema e che alla batteria la temperatura solo navigando su facebook arriva a 40 gradi io credo ke non e normale invece un mio amico che ha s3 normale non ha questo tipo di problema.

    Rispondi
    • lorotel says:
      9 anni fa

      E’ un problema che abbiamo in molti….
      Controlla la data di costruzione ed il voltaggio della batteria che talvolta, se scaricata completamente, non viene più’ ricaricata da S3 Neo.
      Le elevate temperature potrebbero dipendere da altro, Samsung tace ritenendo probabilmente che il tutto sia normale…

      Rispondi
      • luigi says:
        9 anni fa

        Sono appena andato al negozio dove ho acquistato s3 neo mi ha detto ke il fatto della temperatura della batteria e tutto normale

        Rispondi
        • luigi says:
          9 anni fa

          Il mio apparato e stato costruito il 24 Giugno 2014

        • lorotel says:
          9 anni fa

          Non avevo dubbi,,,,
          A parita’ di sigla e capacita’ le batterie in dotazione a S3 Neo sono Made In China (mentre quelle di S3 sembra Made in Vietnam o Korea)
          Alcuni (ripeto, alcuni….) utenti, una volta scaricata completamente la batteria Made in China, non sono più riusciti a far partire la ricarica da S3 Neo.
          Se la data postata e’ quella di produzione della batteria, perlomeno non dovresti avere quest’ultimo problema,,,

          Confermo che le alte temperature sono riscontrate un po’ da tutti, ma il fatto stesso che molti utenti in rete chiedano lumi in proposito e’ la prova che normale proprio non e’…….
          (sono forse tutti alla prima esperienza con uno smartphone???…)

        • luigi says:
          9 anni fa

          Ho avuto molti Smart Phone ma non ho mai avuto qst problema

  51. Andrea T. says:
    9 anni fa

    Si utente Alessandro ma le unghie o i pennini della tua fidanzata sono una roba diversa dall’inserimento per la S Pen.
    Se il tuo s3 vecchio funziona bene anche dopo l’aggiornamento all’android 4.3, be, maglio così, significa che i casi in cui gli altri s3 non funzionano sono isolati, come quelli in cui la batteria dell’s3 neo si surriscalda.
    Comunque io non sapevo che l’s3 vecchio avesse il multischermo…

    Rispondi
  52. Mike77 says:
    9 anni fa

    Comunque mi sto accorgendo che ho fatto bene a comprare l’s3 neo, perché anche se ha qualche funzione in meno rispetto all’S3, ne ha anche qualcuna in più; tipo il multischermo che è molto utile secondo me, poi c’è l’inserimento per la S pen (è il pennino che ha pure il Note 3 giusto??)
    E poi, se guardate sul web vi accorgerete che dopo l’aggiornamento ad Android 4.3, molti s3 vecchi hanno avuto un sacco di problemi di funzionamento.
    Ad alcune persone non gli si accende più: gli si ferma alla scritta Samsung che c’è e appena avvii il cell e non va più avanti!
    Altri non riescono ad inviare ne messaggi e ne fare chiamate, non funzionano più le email e robe simili. Forse dopotutto l’s3 neo non è così male perchè non ha tutti questi bug come l’s3, dopo l’aggiornamento ad Android 4.3..
    Però mi chiedo: cosa ci vuole a fare un aggiornamento come si deve anzichè ste robe che rovinano tutto?
    Ora la Samsung ha rovinato pure l’s3 vecchio!

    Rispondi
    • Alessandro says:
      9 anni fa

      Il mio Samsung s3 vecchio é aggiornato a 4.3 e va benissimo anche la batteria non ho avuto problemi e c’è anche il multi schermo, inoltre lo schermo mi funziona con qualsiasi pennino o unghie della mia ragazza.. Comunque il Samsung s3 neo è ad un ottimo prezzo e lo comprerei di certo, io il mio l’ho pagato 700 euro..
      (scritto dal mio s3). Saluti..

      Rispondi
  53. Andrea T. says:
    9 anni fa

    Irorotel sono contento di essere riuscito a fare “pace” con te, sappi che ormai mi sono reso conto anche io che alcune funzioni su S3 Neo non ci sono o non funzionano, il mio parere comunque rimane che sia un buon telefono (il funzionamento del cellulare è ottimo); io spero per tutti che la Samsung possa a fare un’aggiornamento in cui riesca a far funzionare almeno Otg ed Mhl, visto che i portavoce avevano detto che il cellulare era compatibile con queste tecnologie.

    Comunque vorrei dire a tutti che ho provato a far scaricare completamente la batteria del mio S3 neo (la durata della batteria del modello che ho preso io arriva fino a 2 giorni con uso normale, 1 con uso inteso) quando ho collegato il caricatore, la ricarica è ripartita normalmente ed ho potuto riaccendere il telefono… da questo deduco che i casi in cui l’s3 neo non è riuscito a far ripartire la ricarica della batteria, per fortuna sono isolati… proprio come quelli del surriscaldamento eccessivo di essa… sono contento di aver beccato un S3 neo senza questo tipo di problemi!

    Comunque la maggior parte dei Neo non dovrebbe avere questi 2 problemi.

    Rispondi
  54. marco says:
    9 anni fa

    Io dico che la samsung nn ha approfondito troppo le caratteristiche comunicate, visto che veniva spacciato x identico ma con qualcosa in più……cmq trovo superfluo perdersi in discussioni sulla ram se più o meno è quella che si dice, l’importante è che il sistema giri bene e io l’ho avuto (solo x 3 sett poi mi è caduto) ed era fluido, un ottimo telefono rispetto al prezzo, ma dei problemi ci sono nel senso che il mio ad esempio non arrivava a mezza giornata con la batteria e scaldava da dare veramente fastidio alle mani, temperature troppo alte x la batteria e questo l’hanno riscontrato altre persone nei forum, pero sono casi singoli xchè un amico stesso modello nessun problema.
    Quello del display è vero e lo do x certo xchè ho comprato s3 a mio figlio poco prima che uscisse il neo, e messi vicino hanno colori diversi, l’s3 normale ha tonalità piu forti che si vedono meglio di giorno, e manca la regolazione del colore…..hanno la stessa risoluzione ma forse sono due marche diverse di display.
    in conclusione penso che hanno risparmiato sui materiali e abbassato tanto il prezzo x la competitività, ma questo nn significa che sia disprezzabile.

    Rispondi
    • lorotel says:
      9 anni fa

      Riguardo alla diversa resa dei due display, S3 a differenza di Neo dispone nelle impostazioni della Modalità Schermo, ovvero della possibilità di variare la risposta dello schermo stesso, così come avviene con le TV LCD o
      Plasma (dinamico, standard, foto, film)
      Quando confronti i telefoni, S3 probabilmente andrebbe settato su standard.
      Ecco, per me appassionato di TV home theatre, il fatto che sia stato tenuto nascosto al cliente che S3 Neo è stato privato anche di questa funzione è molto grave (anche se alla massa wuesta funzione non interessa….)

      Rispondi
  55. Andrea T. says:
    9 anni fa

    Irorotel,

    Il “predisposto” significava che il cellulare era stato progettato in modo da avere le funzioni Otg ed Mhl.

    Se non funzionano, ok, può anche capitare che un telefono venga prodotto con difetti, ma resta il fatto le funzioni ci sono (i portavoce di Samsung hanno confessato che effettivamente non funzionano con gli accessori originali, MA NON HANNO MAI E POI MAI DETTO CHE NON CI SONO). Era questo quello che volevo dire… tutta via dovrebbe essere possibile sistemare gli inconvenienti con degli aggiornamenti software (se la mia cara signora Samsung Electronics si desse una mossa a farli, se possibile, anziché fregarsene).

    Comunque, sull’ s3 neo, ho specificato tuttoquello che ritenevo necessario specificare. Adesso io chiuderei la nostra discussione “privata”,

    (la pagina sta venendo invasa dai nostri commenti, adesso stiamo scrivendo solo noi 2 in pratica, facciamo esprimere meglio anche gli altri)

    ormai ho capito che abbiamo esperienze e pensieri molto diversi su questo cellulare; (che secondo me nonostante tutto resta buono, se non ottimo) ma se ci ostiniamo a smentirci a vicenda, senza dare tanto ascolto gli altri come stiamo facendo, credo che non finiremo mai più. Poi ho già chiesto scusa come mi avevi chiesto di fare, per le cose errate che ho detto.

    (ma ne ho dette anche giuste).

    Io ti consiglierei di chiuderla quì, ma se hai ancora qualcosa da dire riguardo a quello che ho scritto fallo pure.

    Nonostante tutto non puoi dire che l’S3 Neo sia uno telefono schifoso, perchè non sarebbe la veritá (cellulari schifosi, secondo me sono quelli come ad esempio LG optimus L3/5/7/ o di marca Brondi)

    Ps. Utente “Michele”, grazie per avermi sostenuto sulla questione della Ram dell’s3 neo nell’altra pagina del bolg; comunque i display di s3 e di s3 neo hanno la stessa identica risoluzione (1280 x 720p) e colori, quindi è molto strano che quello dell’S3 neo sia di poco meno definito; e che quello dell’s3 standard abbia colori meno naturali.

    Inoltre l’s3 neo, è più veloce perché ha un processore più moderno e recente di quello dell’S3. Pensa che è lo stesso processore che ha l’S5 Mini.

    Rispondi
    • lorotel says:
      9 anni fa

      Andrea, sono d’accordo nel chiudere qui il ns. botta e risposta, che monopolizzava ormai la discussione.
      OK per le scuse.
      Non ho mai sostenuto che S3 Neo sia schifoso, ma che ė stato pubblicizzato e venduto come completo di tutte le caratteristiche/funzioni di S3, affermazione assolutamente non veritiera, come hai visto anche tu.
      Se correttamente (e onestamente) informato di ciò che è stato tolto, non l’avrei mai acquistato.
      The End

      Rispondi
  56. lorotel says:
    9 anni fa

    Caro AndreaT., davvero non capisco il senso dei tuoi interventi in queste discussioni, a meno che tu non sia un commesso/venditore della grande distribuzione che ha venduto l’S3 Neo agli sventurati clienti (me compreso….) e vuole continuare indefessamente nel suo operato….

    Vediamo…..
    ti trovi bene con S3 neo e vuoi farlo sapere al mondo intero?
    Felice per te!
    Non te ne frega niente che S3 neo sia una sorta di clone cinese di S3 by mamma Samsung perché va bene lo stesso?
    Idem come sopra.

    Hai lo stesso diritto di esprimere la tue opinioni sull’argomento di chiunque partecipi a queste discussioni.

    Al tempo stesso non puoi però permetterti di esordire su questa discussione con il tuo tutto falso!! (io e qualche altro utente stiamo ancora aspettando le tue scuse…)

    Oltre a quanto già segnalato, risulta dall’esperienza degli utenti che la batteria stessa di S3 neo è una sorta di clone cinese della batteria di S3.
    Diversi utenti segnalano che se totalmente scaricata, S3 neo non è più in grado di far partire la ricarica, a meno di non farla ricaricare da un S3….
    Per gli altri…..batteria nuova?
    Questo mi pare grave, anche se lo ritengo risolvibile (mamma Samsung ha già risolto?) via aggiornamento software.

    Altra funzione che S3 neo NON ha rispetto ad S3 è la modalità schermo, ovvero la possibità di regolare i colori del display superamoled; probabilmente per te è ininfluente, ma per me rappresenta un altra assenza importante.

    Tutte queste differenze si spiegano con il fatto che con S3 neo Samsung ha reingegnerizzato al risparmio S3 pubblicizzando al contrario S3neo come un evoluzione/miglioramento di S3.

    Sul sito della Guardia di Finanza si descrive questo tipo di comportamento come pubblicità ingannevole….

    Eventualmente mancata conformità o altro…. (a discrezione del tuo legale)…..

    Rispondi
  57. Andrea T. says:
    9 anni fa

    Irorotel, sto aspettando la tua risposta. Ho provato a controllare le imprecisioni di wikipedia che mi hai segnalato… ho trovato una bella sorpresa:
    sappi che i curatori di wikipedia, per pubblicare le loro informazioni, visitano molti stiti web e li confrontano scegliendo solo quelle più attendibili, a quanto pare hanno visto questa pagina, Samsung Community, ed altri siti con argomenti sull’S3 neo, ed hanno aggiornato molte informazioni, ora ci sono molte più precisazioni… visitala subito.
    Poi hai detto che la Cpu dell’S3 Neo è più semplificata di quella dell’s3 normale… veramente è tutto il contrario! Ok, sarà meno potente di qualche millesimo ma a se leggi ciò che ha detto l’utente fguido nell’altra pagina di questo blog, e se leggi le informazioni aggiornate di wikipedia cambierai idea…

    Rispondi
  58. lorotel says:
    9 anni fa

    Pronto ad porgere le mie scuse se ho diffuso/rilanciato un dato non veritiero,

    Tuttavia se un hardware come quello del tablet Asus Nexus 7 3G 2012 (da fine Novembre 2013 con KitKat a bordo, dai primi di Luglio 2014 aggiornato alla 4.4.4….) riserva solo 50 del 1024 Mb dichiarati alle esigenze del sistema operativo,,,,,beh…in effetti qualche dubbio ci sta….

    Volendo vincere a tutti i costi il titolo di piu’ antipatico di queste discussioni, aggiungo che su Wikipedia, dove l’S3
    Neo non ha una propria pagina ma viene solo citato sulla pagina di S3), a fronte di questa diligente precisazione sulla ram, ci sono invece diverse imprecisioni sulle caratteristiche tecniche:

    – alla voce connettivita’ manca stranamente la precisazione che MHL; HDMI; USB OTG non sono presenti o comunque non funzionanti su S3 Neo, quindi io deduco dalla lettura che anche S3 Neo sia dotato di tali caratteristiche…
    – la CPU viene data come 1.4 GHz quad-core Samsung Exynos 4412 SoC, accompagnata da GPU Mali-400 MP 440 Mhz Quad-Core per tutti….

    Quindi, nonostante l’ammirevole (lo penso sul serio, senza nessuna ironia) lavoro dei curatori, anche su Wikipedia
    qualche imprecisione ci scappa.

    Rispondi
    • Andrea T. says:
      9 anni fa

      Ciao Irorotel, ora ti preciserò alcune cose:
      1. Non lavoro mica per la Samsung!
      2. Mi scuso con te per la questione dello screen cast, in effetti non l’ho trovata questa funzione…
      3. IL 《tutto falso》 si riferiva a quando avete detto che l’S3 Neo non supporta MHL e OTG; non metto in dubbio che queste funzioni a voi possano non aver funzionato, ma l’S3 neo È predisposto per MHL e OTG, dire che una cosa non funziona è una cosa diversa dal dire che una cosa non c’è proprio, no?
      4. La questione sulla Ram. Ti assicuro che l’S3 Neo ha 1536 Mb di ram giusti giusti, ma a causa del sistema Android KitKat, alquanto pesante, quelli disponibili all’utente sono scesi a 1377 Mb.
      Se fai un conto anche sulla ram dell’ s3 vecchio, non ti darà mica 1024 Mb di ram(l’s3 ha solo 1GB se non sbaglio), ma un po’ di meno, cioè quella che può usare l’utente. Questo principio si applica a tutti gli android, tutti hanno meno ram disponobile all’utente rispetto a quella dichiarata.
      Se alcuni telefoni ne hanno MOLTO MENO disponobile all’utente, significa che il sistema di quel telefono deve avere molta ram per se, per funzionare bene, e quindi all’utente gliene rimane anche molto meno; se così non fosse, e quindi se la ram fosse tutta per l’utente, lasciando solo 5 o10 mb per il sistema, quel cellulare farebbe letteralmente schifo, sarebbe instabile e si bloccherebbe sempre perché non riuscirebbe a gestire i suoi processi.
      Secondo me la Samsung è stata saggia, a lasciare molta ram al sistema sul Galaxy S3 neo, che effettivamente, come c’è scritto su wikipedia, PRESENTA MIGLIORAMENTI delle prestazioni rispetto all’s3 del 2012.
      Spero di essere stato abbastanza chiaro stavolta.

      Rispondi
      • lorotel says:
        9 anni fa

        Andrea T. scrive
        IL 《tutto falso》 si riferiva a quando avete detto che l’S3 Neo non supporta MHL e OTG; non metto in dubbio che queste funzioni a voi possano non aver funzionato, ma l’S3 neo È predisposto per MHL e OTG, dire che una cosa non funziona è una cosa diversa dal dire che una cosa non c’è proprio, no?

        ….scusa ma cosa vuol dire questa frase???

        A parte che S3 Neo a me (e credo a molti di noi) e’ stato venduto come identico e NON come simile ad S3,
        cosa vuol dire ‘predisposto’?

        Persino Samsung Community alla fine ha ceduto e ha risposto che con gli accessori originali MHL e OTG non funzionano (per forza, dalla microusb non esce l’alimentazione, A DIFFERENZA e sottolineo a DIFFERENZA di S3)

        Cosa dovremmo farci noi con la tua predisposizione, per OTG portarci forse in spalla uno zainetto alimentatore con le batterie quando usciamo di casa, ma per MHL (che pure prevede un cavo con alimentazione esterna e ancora non funziona)???

        Potremmo star qui a cavillare inutilmente fino a natale, ma la sostanza non cambia.

        S3 Neo viene venduto come identico ad S3 a parte ram, KitKat, processore e Gpu, ma in realta e’ privato di molte funzioni o caratteristiche rispetto ad S3.

        Riguardo la ram, se leggi attentamente quanto ho scritto in proposito, vedi confronto con Nexus 7, beh…
        gli utenti Nexus possono confermarti che non e’ KitKat ad essere alquanto pesante….

        Rispondi
    • Andrea T. says:
      9 anni fa

      rorotel, il mio intervento in queste discussioni è dovuto al fatto che io sono tremendamente pignolo e volevo precisare tutto su questo telefono visto che io l’ho acquistato; io non ho nessun tipo di contatto con la Samsung…
      Per quanto riguarda la batteria, sul mio s3 neo ho provato più volte a scaricarla totalmente fino al rimanente 1%, il telefono si è spento, ma appena l’ho messo in ricarica lo schermo si è acceso comunque con l’icona di ricarca ed ho potuto accenderlo totalmente; ti ricordo che in teoria la batteria non dovrebbe essere scaricata mai completamente, tant’è che i cellulari ti avvisano già al 15% di collegarlo al caricatore… Quindi se poi il telefono non dovesse accendersi più sono cavoli tuoi, perchè questo non è un difetto ma una negligenza dell’utente…

      Per quanto riguarda questa “modalità schermo” di cui mi stai parlando, trovo che sia potenzialmente inutile per gli utilizzi che fanno le persone sugli smartphone come S3 Neo o S3.

      Comunque nei messaggi precedenti avevo spiegato a cosa si riferiva il tutto falso, e vi chiedo scusa comunque perchè effettivamente alcune funzioni presenti su S3 nel Neo non sono presenti, al contrario di come credevo inzialmente, ma l’otg e l’mhl su s3 neo CI SONO (evidenziamo le parole come ti piace fare) ma non funzionano con gli accessori originali, come c’è scritto su wikipedia…
      Comunque so che cerchi di renderti antipatico e di “smerdare” le cose che dico io… ma io ti considero solo un utente che cerca di far valere le proprie conoscienze e/o opinioni, quindi se cercavi di darmi fastidio non ci sei riuscito, mi dispiace per te…

      Ps. (avevo già esposto le mie scuse riguardo alla funzione screen cast su un vecchio messaggio; che su s3 neo non c’e preinstallata [ma si potrebbe comunque inserire quindi non è un enorme problema…])
      Comunque se vuoi precisare altre cose fallo pure (visto che ti piace così tanto avere ragione per forza, proprio come me) io ti risponderò.

      Rispondi
  59. Mike77 says:
    9 anni fa

    Comunque ho controllato su Wikipedia:
    C’è scritto che l’s3 neo ha 1.5GB di RAM,
    e che ne vengono visualizzati solo 1.35 perché i restanti che servono a completare gli 1.5 GB sono destinsti al funzionamento del sistema del telefono. Sarà vero? Lo ha detto pure l’utente Andrea T.
    Io però ho qualche dubbio

    Rispondi
  60. lorotel says:
    9 anni fa

    Scusa, Andrea T., ma a cosa ti riferisci quando dici tutto falso?

    Tanto per cominciare S3 standard dispone della funzione Screen Cast nota anche come Miracast che permette di trasmettere i contenuti dello schermo del telefono alle Smart TV compatibili,
    funzione raggiungibile direttamente dai pulsanti rapidi della barra delle notifiche…. (cercala pure su S3 neo, se la trovi….)

    Inoltre pochi minuti fa Il supporto clienti Samsung ha dovuto ammettere che Otg ed Mhl con gli accessori originali, effettivamente non funzionano…

    Manca ancora una risposta chiara su Gorilla Glass, fotocamera, sensori e altre cosette.

    In piu’, i software Antutu Cpu-z rilevano che S3 neo ha una Ram di 1377 mb, piuttosto inferiore ai 1536 mb tanto pubblicizzati
    (1 giga = 1024 mb)

    Quindi se vuoi cortesemente farci sapere a chi o a quali affermazioni riferisci il tuo categorico tutto falso siamo pronti ad ascoltarti, in caso contrario il tuo intervento lascia perplessi (sicuro che non hai nessun legame con la grande distribuzione da cui stiamo cercando di farci rimborsare????)

    Rispondi
  61. Andrea T. says:
    9 anni fa

    tutto falso!! io ho l’S3 neo e ci sono tutte le funzioni dell’S III vecchio, più altre cose nuove tipo il multischermo che è una roba che ti permette di usare 2 app contenporaneamente e l’android 4.4.2
    L’S III Neo è MEGLIO dell’S 3 vecchio, prima di comprarlo guardate le informazioni su wikipedia perchè i negozi e i siti internet scrivono molte volte cose che in realtà non sono vere su questo cellulare. se volete un s3 vi consiglio di prendere questo.

    Rispondi
  62. Alessandro says:
    9 anni fa

    NFC c’è, S Beam c’è, condivisione file multimediali con Wi-Fi, Wi-Fi direct, Router Wi-Fi c’è.

    Rispondi
  63. marco says:
    9 anni fa

    A me e durato 3 settimane poi e caduto e display rotto, nn so se sia gorilla glass, cmq l usb otg dovrebbe funzionare con cavo a y alimentato, nfc e presente e l’altro x il collegamento al video nn so xche nn l ho testato ma in altri forum dicono che manchi. Ik grosso problema da me riscontrato era la batteria e il surriscaldamento in internet davvero esagerato

    Rispondi
  64. Cyrus says:
    9 anni fa

    Anche sul mio lg 4x hd c`é nfc, ma a me quello che piú interessa é MHL e OTG… é proprio sicuro che non ci sia su s3 neo?

    Rispondi
    • lorotel says:
      9 anni fa

      NFC
      presente e funziona pure bene (inclusi pagamenti contactless tramite app e sim PosteMobile)

      OTG
      con cavo originale Samsung non funziona – microusb non eroga alimentazione – e a me questo sembra un limite hardware….

      MHL
      qui Samsung si supera….
      IL SUPPORTO CLIENTI SUGGERISCE L’ACQUISTO DEL CAVO MHL ORIGINALE CON TANTO DI CODICE (PER LA MODICA CIFRA DI CA. 40 EURO) CHE OVVIAMENTE NON FUNZIONA PER LA STESSA RAGIONE DI OTG (AMMESSO E NON CONCESSO CHE A LIVELLO HARDWARE ESISTA UN’USCITA TV…)
      Inoltre il supporto clienti Samsung conferma che il display e protetto da Gorilla Glass 2, affermazione che non convince molti di noi, incluso l’utente che l’ha già testato a sue spese….

      Quindi, anche se tante grandi catene fanno a gara per proporlo sottocosto (chissamai perche’….) vedi tu….

      Rispondi
  65. marco says:
    9 anni fa

    Si volete fare capire che è una tragedia…neanche sul nexus c’è la funzione otg e poi esiste il cloud..comunque il cellulare è ottimo. Ha un giga e mezzo fi ram,kitkat preinstallato e lo snapdragon 400 quadcore che ha degli ottimi consumi. Lo si può trovare in offerta a 200 euro. Su questa fascia di prezzo non credo esista nulla di simile..

    Rispondi
  66. Cyrus says:
    9 anni fa

    Ma allora è sicuro che il “nuovo” samsung galaxy s3 neo non ha più quelle chicche tipo NFC, MHL, e OTG?
    Se è così, io me ne frego dei 500 mb di ram in più e prendo un galaxy s3 normale…..

    Rispondi
    • marco says:
      9 anni fa

      Vai su YouTube e vedi come gira bello fluido….

      Rispondi
    • marco says:
      9 anni fa

      Comunque nfc funziona

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.




Optimagazine è un progetto di Optima Italia S.p.A. | p.iva 07469040633 | Capitale sociale: € 1.500.000,00 I.V.
Optimagazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli, Autorizzazione N°6 dell’11 febbraio 2015

Scrivi alla redazione - Change privacy settings

  • #WSanremoconRed i migliori interventi social su Sanremo 2017
  • #WSanremoconRed i migliori interventi social sulla quarta puntata di Sanremo 2017 (10 Febbraio)
  • #WSanremoconRed i migliori interventi social sulla terza puntata di Sanremo 2017 (9 Febbraio)
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • INFORMATIVA PRIVACY
  • Music Update
  • ORADIO
  • Rock4Pino
  • sc
  • Semplicemente Parliamone, alla ricerca della Semplificazione
  • Simons Centro
  • Simons sidebar
  • Test

  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Social
  • Cinema
  • Rubriche
    • Il Baffo Critico
    • Alta Fedeltà
    • Social Profiler
    • APProfondimento
  • Chi siamo