Ieri sera, domenica 20 luglio 2014, si è tenuta a Matera la prima tappa del Radio Norba Battiti Live, lo show estivo di Radio Norba che nel corso dell’estate farà tappa nel sud dell’Italia.
Tanti gli ospiti che si sono esibiti sul palco presentando dal vivo gli ultimi successi rilasciati. Tra questi anche la sorprendente Dolcenera che ha rapidamente scalato le classifiche di vendita con il nuovo singolo pubblicato, che anticipa il nuovo album.
La cantante si è esibita sulle note di Niente al mondo e di un successo del passato, Ci vediamo a casa.
Al termine della mini performance, si è trattenuta per rispondere alle domande dei conduttori. Il quesito per lei riguarda i talent show e il cambiamento che hanno apportato negli ultimi anni nel mondo della musica italiana, e non solo.
Roberta De Matthaeis, conduttrice della tournée estiva di Radio Norba, la radio del sud, si è avvicinata a Dolcenera per conoscere il pensiero di una delle artiste italiane più amate del momento sulla novità che sta invadendo il Paese.
Lei ha risposto così: “I talent arrivano in un momento in cui chi doveva fare un lavoro di ricerca di giovani talenti non l’ha fatto più”.
Il talent quindi, secondo Dolcenera, sta prendendo il posto dei vecchi talent scout che un tempo erano chiamati a selezionare i giovani artisti da lanciare sul mercato.
L’artista ha proseguito spiegando che a suo avviso le cose non succedono mai per caso e confessando che in fin dei conti non le dispiacerebbe essere contattata per seguire un’edizione di uno dei talent attivi in qualità di giudice.
Attualmente in Italia, l’artista potrebbe aspirare ad un posto nella prossima edizione di Amici di Maria De Filippi o in quella di The Voice of Italy. Per X Factor invece dovrebbe attendere due anni visto che la giuria è già stata definita.
Ho letto in giro che si riparte con X Factor e guardate questo video https://www.youtube.com/watch?v=QoJNo2JG8rk Magari si può provare?!?