Adotta un ragazzo e guadagna in bacheca

Novità per il dating online: è la donna che sceglie e si può guadagnare facendo i finti fidanzati su Facebook

7
CONDIVISIONI

Cerchi un fidanzato? O magari un piccolo guadagno extra? Oggi il web potrebbe risolvere entrambi i problemi, in un colpo solo. Il dating online, infatti è un business in crescita, se pensiamo che in Europa 1 single su 4 è iscritto a un sito di incontri. Non si tratta più di pagine slavate con volti ammiccanti e fasulli, ma progetti digitali ironici, indirizzati soprattutto ai giovani, con una spiccata vocazione social.

Un caso nel settore è il francese Adopteunmec, sbarcato in Italia lo scorso anno come Adottaunragazzo. Per la prima volta le regole del rimorchio telematico si sono sovvertite e questa volta a cacciare sono le donne. I profili proposti vanno dal Geek al Tatuato&Piercingato, dalle Carote (capelli rossi) al Baffuto o Barbuto. Si può scegliere tra prodotti locali (della stessa città), appena sfornati (nuovi iscritti), ma anche camionista, ninja, nomade, montanaro, borghese.
I criteri sono relativi all’aspetto fisico e allo stile di vita. Se prima si parlava di “bell’aspetto, professionista” adesso si preferisce “baffi, dandy chic”. Insomma una ventata di nuovo in un settore a cui mancava la marcia in più dell’ironia.

Ma se oltre al fidanzato si cerca anche di raggranellare qualche euro in più per le vacanze, il sito giusto è Fintifidanzati. Idea geniale, provocatoria, utile per chi nell’era di Facebook si ritrova senza uno straccio di partner a cui dedicare cuoricini in bacheca. In sostanza il servizio offerto è la fornitura di un fidanzato fittizio con cui scambiarsi frasi romantiche sul social network. Si garantisce che la persona scelta è una persona reale con un profilo Facebook reale e si ha la possibilità di scegliere fra diversi pacchetti che variano a seconda della bellezza fisica del candidato e del numero di commenti accordati. I prezzi dei pacchetti oscillano tra i 45 euro dell’offerta base (3 giorni, 3 commenti, aspetto normale) e i 700 euro del pacchetto Top Foto (30 giorni, 30 commenti, aspetto bello e la possibilità di incontrarsi e scattare qualche foto insieme da caricare sul profilo).
Chi si presta come finto fidanzato (o finta fidanzata) ha diritto a un guadagno pari alla metà del costo del pacchetto scelto dall’acquirente. Et voilà: fidanzato e guadagno in un colpo solo.
Nell’immagine, una proposta di Adotta un ragazzo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.