Cinquanta anni della Nutella. Napoli invade piazza del Plebiscito (FOTO)

Oltre centocinquantamila persone in piazza del Plebiscito a Napoli per festeggiare i cinquanta anni della Nutella

53
CONDIVISIONI

Successo con pochi precedenti per il concerto per i cinquanta anni della Nutella a Napoli. Lo storico marchio ha decisamente fatto centro scegliendo la capitale del Mezzogiorno per festeggiare il suo cinquantesimo compleanno. Complice un cast di artisti d’eccezione, il concertone ha fatto registrare un vero e proprio tutto esaurito portando in piazza del Plebiscito a Napoli oltre 150 mila persona. La storica piazza partenopea, il cui utilizzo in un primo momento sembrava essere in dubbio, ha mostrato al mondo intero il suo splendore con un’affluenza degna delle più grandi piazza mondiali.

La star d’eccezione dell’evento è stato Mika che ha portato sul palco partenopeo il meglio del suo repertorio. Da “Relax – Take it easy” a “Grace Kelly” fino ad arrivare a “Stardust” cantata in duetto con Chiara ospite a sorpresa della serata. Oltre alla sua musica lo showman ha anche portato la sua consueta capacità di coinvolgere il pubblico da consueto animale da palcoscenico con in dote anche un ottimo italiano ereditato dall’esperienza ad X Factor. Prima della star internazionale però si sono esibiti diversi artisti italiani che hanno intrattenuto il pubblico a partire dalle 16 e 30.

A cominciare dagli Almamegretta che hanno aperto il concerto passando poi per la strepitosa Simona Molinari che ha portato il suo elettro swing e la sua voce d’altri tempi sul palco partenopeo. Poi è stato il turno di un altro beniamino di casa, James Senese, seguito dall’acclamatissima Arisa che ha cantato alla folla napoletana alcuni dei suoi successi come “Sincerità”, “L’amore no”, “La notte” e “Controvento”.

Per concludere è stato il turno di Giuliano Palma subito dopo il saluto da parte del comune di Napoli dell’assessore ai Giovani, Alessandra Clemente, emozionata per la partecipazione della cittadinanza. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming dalla Nutella in cinquanta paesi in tutto il mondo per una festa internazionale che consacra il marchio nato ad Alba come un vero e proprio fiore all’occhiello del Made in Italy. Tutta la giornata di festeggiamenti è stata seguita da Rds, media partner dell’evento che si è anche occupata dell’animazione con Claudio Guerrini e Rosaria Renna, insieme all’attore Gigi Garretta.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.