iOS 8 per iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S: la data di uscita è sempre più certa

Troppe aspettative attorno all'aggiornamento iOS 8? Meglio chiarire quello cosa non dovrebbe giungere con l'update

7
CONDIVISIONI

Quando ci sarà la presentazione dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8 per gli utenti che hanno deciso di acquistare un iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S? Ormai è questa la domanda che aleggia nella mente di milioni di persone e, anche attraverso una fonte come Knowyourmobile, possiamo ottenere conferme sul fatto che l’appuntamento dovrebbe essere fissato nel corso del mese di giugno, in particolare durante un evento come il WWDC.

Con il passare dei giorni, dunque, otteniamo conferme a ripetizione sotto questo punto di vista che, oltre ad accentuare le aspettative del suddetto target, tende ad azzerare le probabilità che il jailbreak iOS 7.1.1 possa effettivamente vedere la luce nel corso delle prossime settimane.

Per quanto concerne l’altro grande argomento di discussione in questi giorni, vale a dire le caratteristiche che saranno associate all’update, anche la suddetta fonte ritiene che non vi saranno grossi cambiamenti dal punto di vista dell’interfaccia visiva, dopo la mezza rivoluzione alla quale abbiamo avuto modo di assistere lo scorso mese di settembre con iOS 7, mentre è lecito attendersi la normale evoluzione della tecnologia che consente il riconoscimento delle impronte digitali a bordo dei modelli compatibili con la stessa funzionalità.

Difficile, in generale, che si vada incontro a funzionalità in grado di cambiare in modo radicale l’esperienza d’utilizzo dei vari modelli, senza dimenticare i passi in avanti che saranno fatti dal punto di vista delle funzionalità e delle prestazioni.

Resta da stabilire la questione sicurezza e più in generale come Apple sarà in grado di prevenire falle che potrebbero dare il via ai lavori per il jailbreak iOS 8. Insomma, ancora tanti nodi da sciogliere per milioni di utenti che in questi anni hanno deciso di puntare su iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.