iOS 8 su iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S: anche Zdnet si sbilancia

Comincia ad essere chiara la volontà degli utenti e degli analisti, per quanto riguarda le feature che devono arrivare con iOS 8

7
CONDIVISIONI

Mancano pochissime settimane, prima di mettere una volta per tutte le mani sull’aggiornamento del sistema operativo iOS 8. La novità, con ogni probabilità, finirà con il coinvolgere dispositivi come l’iPhone 5S, l’iPhone 5, fino ad arrivare all’iPhone 4S (con inevitabile esclusione per il meno recente iPhone 4), ma in queste ore si parla tanto anche delle principali caratteristiche di un update che, per forza di cose, dovrà venire maggiormente incontro alle esigenze degli utenti, rispetto a quanto fatto dai predecessori.

Sul tema, proprio oggi, si è sbilanciato un altro sito piuttosto autorevole, come nel caso di Zdnet, secondo cui Apple dovrebbe mettere nella lista delle cose da fare almeno cinque elementi, in modo tale da venire incontro alle esigenze degli utenti fedeli al brand.

In primo luogo, ci si aspetta che l’azienda di Cupertino con l’aggiornamento iOS 8 sia in grado una vola per tutte di assicurare una migliore gestione dei dati, ma soprattutto dei singoli file. Il suggerimento dato a Apple, è quello di punta su un’unica applicazione per avere accesso a tutti i file legati alle singole applicazioni.

Si punta, poi, su qualche forzatura in meno dell’azienda americana, per quanto concerne la scelta delle applicazioni predefinite, ma soprattutto su un possibile aggiornamento dell’elenco pensato al momento della realizzazione dell’aggiornamento iOS 8.

La terza richiesta fatta a Apple per iOS 8 si focalizza sul tipo di utilizzo del touch ID, auspicando che le impronte digitali possano essere utili non solo per sbloccare il modello, ma anche per accedere ad alcuni servizi e a specifiche applicazioni.

Il quarto punto, ancora, verte sull’auspicio che il servizio iCloud, oltre ad essere più economico, mostri anche una maggiore capacità. Infine, con iOS 8 si  chiede un miglioramento importante per Siri, in riferimento sia all’iPhone 5S, sia all’iPhone 5, sia all’iPhone 4S.

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.