Aggiornamento iOS 8 in uscita: sette cose che ci si aspetta con iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S

Sono diversi i nodi da sciogliere sull'aggiornamento iOS 8, ma quantomeno ora conosciamo cosa vogliono gli utenti Apple

7
CONDIVISIONI

Quali sono i principali aspetti che gli utenti in possesso di un iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S si aspettano in vista del rilascio del tanto atteso aggiornamento del sistema operativo iOS 8? Un interessante punto della situazione, sotto questo punto di vista, è giunto proprio in queste ore attraverso una fonte considerata decisamente attendibile da coloro che seguono da vicino le vicende di Apple, ovvero Gottabemobile.

In primo luogo, gli utenti si aspettano che la presentazione del sistema operativo avvenga tra poco meno di un mese, in occasione di un evento come il WWDC.

Il secondo punto, invece, si concentra sull’immediata distribuzione delle primissime beta dell’aggiornamento in questione, in attesa che, presumibilmente entro il mese di ottobre, l’update possa fare il proprio esordio ufficiale sul mercato (come del resto avvenuto lo scorso anno con iOS 7, il cui lancio definitivo si è avuto a settembre, contestualmente alla commercializzazione dell’iPhone 5S).

Allo stesso tempo, poi, il lancio definitivo dello stesso aggiornamento, nelle aspettative degli utenti, dovrebbe avvenire non oltre il mese di settembre, come accennato insieme al nuovo iPhone 6.

Quanto alla compatibilità, l’aspettativa del target in questione si concentra sulla possibilità di utilizzare il nuovo aggiornamento fino all’iPhone 4S, escludendo pertanto dalla faccenda il popolare iPhone 4.

Passando alle caratteristiche dell’aggiornamento, è probabile che iOS 8 possa assumere connotazioni diverse, a seconda del modello in cui sarà installato, visto che il trend è emerso già sette mesi fa, con l’iPhone 4, quando è stato distribuito l’update iOS 7.

Infine, se da un lato l’aspetto dell’interfaccia del nuovo OS dovrebbe essere simile a quello del suo predecessore, allo stesso tempo è attesa una rivoluzione in termini di caratteristiche.

Staremo a vedere se Apple sarà all’altezza delle aspettative.

Commenti (11):
maria luisa

ciao
ho appena effettuato l’aggiornamento all’IO8 sul mio iPhone 5S.
Ho inserito un codice per ICloud, ora però il telefono è bloccato sulla schermata iniziale chiedendomi un codice… il PIN non funziona, devo inserire il codice di ICloud?

Marcella Runza

A me chiede di immettere un codice per poter scaricare il nuovo aggiornamento su 4S…. Ma quale codice???

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.