Uscita Sony Xperia Z2 in Italia: date ufficiali e stato vecchi pre-ordini

Se è questo il telefono che vuoi, affrettati: ci sono novità in merito alla sua disponibilità

Se stai pensando di acquistare il Sony Xperia Z2, è giusto tu sappia che i pre-ordini relativi alla vendita del terminale in Italia sono stati riaperti sul sito ufficiale della società, dopo una piccola interruzione, dovuta molto probabilmente ad un numero di scorte limitato.

Le consegne inizieranno ad essere evase entro i primi di maggio, e dunque tra un paio di settimane al massimo. Potrai portarti a casa il terminale nei colori nera, bianca o viola, al prezzo di 689 euro. Non è chiaro cosa ne sarà dei precedenti pre-ordini (se considerarli nulli o validi): l’azienda non ha ancora comunicato niente in tal senso.

In ogni caso, vi ricordiamo che il Sony Xperia Z2 è stato presentato a margine del MWC 2014 di Barcellona, sotto gli occhi impressionati dei presenti.

Il terminale integra uno schermo da 5.2 pollici con risoluzione FullHD e tecnologia Triluminos (pe colori molto più vividi e nitidi rispetto agli smartphone concorrenti). Sotto la scocca, batte un processore Snapdragon 801 quad-core con frequenza di clock di 2.3 GHz, in abbinamento a 3 GB di RAM. La memoria interna è da 16 GB (espandibili tramite microSD). La batteria conta i 3200 mAh, mentre la fotocamera risulta da 20.7 MP e consente di registrare video in formato 4K. Un plus certo è relativo all’obiettivo G Lens, integrato con sensore CMOS Exmor RS (ispirata alla componentistica che contraddistingue le fotocamere dell’azienda nipponica). Il sistema operativo di riferimento è Android 4.4.2 KitKat con interfaccia grafica proprietaria.

La nostra video recensione di Sony Xperia Z2 ti chiarirà qualsiasi altro dubbio. Per altre informazioni, potrai pur sempre contattarci personalmente.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.