Aggiornamento vicino per il Sony Xperia Z: novità ufficiali per Xperia Z1 e Xperia Z Ultra

Nessun annuncio ufficiale per il Sony Xperia Z, ma quantomeno un rilascio per i top di gamma che fa ben sperare gli utenti, dopo i recenti rallentamenti

1
CONDIVISIONI

Potrebbe essersi finalmente sbloccata la situazione relativa al possibile rilascio dell’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2 per un modello molto apprezzato dal pubblico italiano, vale a dire il cosiddetto Sony Xperia Z. Stando a quanto comunicato dalla casa produttrice, infatti è stato finalmente risolto il fastidioso bug relativo all’audio di dispositivi come il Sony Xperia Z2, il Sony Xperia Z1 Compact ed il Sony Xperia Z Ultra.

Stiamo parlando di un problema che era emerso proprio in concomitanza con il rilascio del suddetto aggiornamento, per modelli che, schede tecniche alla mano, sono di poco superiori allo stesso Sony Xperia Z. Ecco perché le novità emerse nella giornata di oggi fanno ben sperare anche chi ha puntato sullo smartphone che è stato presentato poco più di una settimana fa, visto che potrebbe essersi sbloccata una volta per tutte la situazione relativa all’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2 per tutti i modelli di fascia alta che sono stati lanciati in questi mesi sul mercato dal colosso giapponese.

Per coloro che sono in possesso di uno dei modelli citati in precedenza, l’aggiornamento in questione porta con sé l’etichetta versione 14.3.A.0.757, ma soprattutto è un toccasana per l’immagine di cui Sony può godere presso i propri utenti, visto che l’azienda aveva promesso una soluzione di natura tecnica in tempi decisamente ristretti.

Il tutto, però, fermo restando che diventa cruciale attendere i feedback da parte degli utenti: solo nel caso in cui l’aggiornamento farà registrare gli effetti sperati, si potrà pensare effettivamente che il Sony Xperia Z potrà ottenere l’update entro una tempistica accettabile.

Riusciremo a rientrare nella medesima tempistica di altri top di gamma del 2013, come nel caso del Samsung Galaxy Note 2 o del Samsung Galaxy S3?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.