
I coach di The Voice Francia appaiono uniti e sorridenti in una nuova gif pubblicata sul web e Mika è parte integrante della catena amorosa che si è consolidata nel corso dell’ultima puntata delle Blind Audition trasmessa sabato 8 febbraio 2014.
Mika ha lasciato l’Italia subito dopo la conclusione di X Factor 7 e si è classificato al terzo posto della classifica dei finalisti con la sua amata Violetta Zironi e il fedele ukulele. La vittoria della settima edizione italiana di X Factor è andata a Morgan e al suo allievo Michele Bravi mentre al secondo posto si è classificato il gruppo di Simona Ventura, gli Ape Escape.
Mika è stato accolto nel nostro Paese con estrema disponibilità e calore ma ha poi dovuto lasciarci alla volta della Francia, dove ha intrapreso la nuova edizione di The Voice al fianco dei collegi coach Florent Pagny, Jenifer e Garou.
L’accoglienza dei francesi è stata decisamente più mite e anche se l’auditel ha premiato le prime puntate – registrate – delle Blind Audition evidenziando i migliori ascolti in assoluto dal debutto del talent show nel Paese, l’accoglienza di Florent Pagny, Jenifer e Garou nei confronti dell’artista libanese è stata molto fredda e distaccata.
Il cantante l’ha raccontata, con un pizzico di delusione forse, ai media francesi spiegando per filo e per segno come si sono svolti i fatti.
Un rapporto lavorativo iniziato decisamente nel modo sbagliando che avrebbe potuto precipitare puntata dopo puntata e che invece è stato salvato, recuperato, sfociando in ciò che è stato definito “la catena dell’amore”.
Mika e gli altri 3 coach appaiono uniti, come una vera catena, e si tengono per mano muovendosi a ritmo di musica. Allegri, sorridenti, uniti nella stessa missione, sembrerebbe proprio che tutti abbiano messo da parte il difficile debutto di Mika per accoglierlo nel gruppo dei coach a pieno titolo.
io amo mika