
Il Nexus 7 è afflitto da un problema che ad oggi permane ancora irrisolto, nonostante il susseguirsi degli aggiornamenti. Parliamo della ricarica lenta, che troppo spesso ha colpito i possessori del modello presentato nel 2012.
Il dispositivo ha iniziato a soffrire del difetto in seguito al roll-out di Android 4.2, trovando in alcuni casi un po’ di sollievo con Android 4.3. Purtroppo, però, dai forum di supporto relativi emerge che il problema ha ripreso a manifestarsi con insistenza con Android 4.4 KitKat.
Mettendo sotto carica il Nexus 7, il processo di ricarica non riesce a completarsi, o comunque per riuscire ad assorbire un livello di carica accettabile impiega un arco temporale assolutamente spropositato (tutta la notte non sembra sufficiente).
Fortunatamente, Google ha ammesso l’esistenza del problema, e pare stia lavorando alla sua soluzione. Un dipendente dell’azienda, difatti, ha fatto sapere che la società sta esaminando la questione, ringraziando tutti i possessori della loro pazienza.
A questo punto, è lecito aspettarsi un fix che stronchi il difetto una volta per tutte. Non sappiamo, però, darvi notizie in merito agli eventuali tempi di rilascio. Attualmente, Android 4.4.3 o Android 4.5 che sia sono fuori portata, e non c’è modo di prevedere quando il rimedio potrà essere distribuito.
Ad ogni modo, esistono tanti accorgimenti fai-da-te per correggere il difetto, ma trattandosi di metodi non ufficiali vi consigliamo di andarci cauti. Il fatto che Google abbia riconosciuto il problema di Nexus 7 è già di per sé una gran cosa. Aspettiamo per vedere cosa succede.
Il problema lo fa quando comincia a far caldo. Solo questo. Per una questione di fisica e chimica avviene ciò. Anche a me lo fa. Nexus 7 2013 lte 4g?
Ho comprato questo tablet…ma se sapevo manco morto!!!
Anche io stesso problema…non si sa ancora niente?
Non riesco a superare il 7% di carica
per quanto mi riguarda penso che il problema derivi dal fatto che magari che mi accorgo che la batteria è scarica quando è completamente a terra. Comunque io l’ho ricaricato anche con power bank e sta funzionando regolarmente. Se fa fatica ad accendersi credo sia utile premere accensione e tasto volume contemporaneamente…
ho provato a cambiare carica batteria ne ho messo uno da 2 ampere, mi da la carica ma dopo circa mezz’ora vado a vedere sul display se magari stava al 30% mi ritrovo la batteria al 28%…..al posto di caricare il tablet me lo scarica!!!!!!!!! mah aspettiamo che asus ci dia buone notizie ma ne dubito fortemente……ero contentissimo dell’acquisto di questo tablet ora condivido quello che ha scritto Adriano Della Schiava se non si risolve questo problema mai più asus…
prova a fare la ricarica con il computer molto lenta ma credo piu efficace
ok ci provo
ciao adriano niente da fare neanche con pc…. adesso non arrirva neanche al 5%….ho speso già troppo per quanto mi riguarda aspetto ancora un po e poi lo faccio volare dal balcone…
ciao adriano dopo svariati tentativi ho risoloto con la carica della batteria…..ho riportato il nexus ad andrid 4.4.4 kit kat. con NexusRoot toolkit… ed è tornato tutto come prima….ciao
stesso problema….un tecnico mi ha fatto comprare la batteria nuova ma sembra proprio che non era quella…..speriamo in questo benedetto fix altrimenti lo butto giù dalla finestra…
Ed ancora non hanno risolto il problema. Mi hanno reso il dispositivo quasi inutile, dato che se lo uso anche sotto carica la batteria continua a scendere!
Anche io ho lo stesso problema ti chiedo la cortesia di indicarmi se hai risolto in qualche modo. Per di più anche se è arrivato Lollipop non me lo notifica cosa che su un altro nexus 7 2012 fa.
riporta il nexus ad android 4.4.4 kitkat e ritorna come nuova la batteria… aspettando che esca il famoso fix che risolva il problema per android 5.0.2 lollipop ciao….
stesso problema anche io certamente se non viene risolto non farò una buona pubblicità e se dovrò ricomprarlo certamente non comprerò nexus…..
ma ASUS visto che riconosce il problema, perchè non diffonde una soluzione visto che il problema è comune a quasi tutti i possessori di nexus 7
Incredibile, io me ne sono accorto solo da pochi giorni di questo problema e solo oggi ho cercato qualche notizia incappando nel vostro articolo scritto.. ieri! :) ora mi sento meno solo :)