
Il prezzo del Nexus 5 per le sue 3 versioni di colore e per le relative varianti da 16 e 32 GB: un aggiornamento delle condizioni di vendita del Google Play è d’obbligo, visto che, nelle ultime ore, come preannunciato, il Nexus 5 rosso, ha fatto capolino sullo store di Mountain View.
In effetti, proprio il prezzo del Nexus 5 rosso è oggetto di grande interesse, in quanto sono in molti a chiedersi se la speciale edizione abbia un costo diverso da quella bianca o nera e se esistono delle varianti nelle specifiche tecniche tra vecchi e nuovi esemplari.
Il prezzo dei Nexus 5 rossi come gli altri già in vendita dal 31 ottobre resta invariato: 349 euro per la versione da 16 GB e 399 euro per quello da 32 GB. Le specifiche tecniche, nonostante il nuovo look, sono sempre le stesse, ossia lo schermo da 4,95 pollici in Full HD con risoluzione 1920×1080 pixel, il processore Qualcomm Snapdragon 800 con frequenza di clock pari a 2,26 GHz e fotocamera da 8 MP.
Un dettaglio da chiarire è che i nuovi Nexus 5 rossi come anche quelli bianchi e neri, di certo, ora, avranno qualche modifica hardware rispetto ai primissimi commercializzati a novembre. Ci riferiamo ai fori più larghi degli speaker, per migliorare il volume come al fissaggio dei tasti volume laterali, già modificati subito dopo il lancio del device.
Oltre il prezzo del Nexus 5, è opportuno, poi, soffermarci anche sui tempi di spedizione dei googlefonini. La versione rossa, crediamo, sarà molto gettonata per il prossimo San Valentino, e difatti, le consegne dovrebbero pervenire in tempo per la data del 14 febbraio. Tutte le versioni del device, secondo quanto dichiarato, nel momento della nostra pubblicazione su Google Play, una volta ordinate, lasceranno il magazzino in 1 o al massimo 2 giorni lavorativi. Unica eccezione, il Nexus 5 nero da 32 GB per il quale i tempi si dilatano e non poco, fino a 2 o 3 settimane.
Cosa ne pensate del nuovo Nexus 5 rosso? Lo preferite alle altre versioni e magari state già pensando di regalarlo per la prossima festa degli innamorati?