
Il Samsung Galaxy S Advance non è certo un telefono fresco di presentazione. Dal suo lancio, nel 2012, il device ha avuto una storia contrastata, soprattutto a causa dei suoi aggiornamenti, prima negati, poi concessi ma con risultati non perfetti e ora, bloccati su Android 4.1.2.
Il device Samsung Galaxy S Advance da molto richiesto e gettonato, dunque, sta per passare in secondo piano rispetto ad una serie di valide alternative, anche low-cost: molti, in effetti. stanno pensando di sostituirlo con le nuove uscite, tra l’altro, di altri produttori.
Raccogliendo le testimonianze post aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, sul forum di supporto ufficiale dell’azienda, abbiamo letto una serie di commenti di persone deluse dall’ultimo aggiornamento perchè ancora non privo di bug, decisi a superare la situazione in un unico e solo modo, ossia cambiando telefono.
L’alternativa più valida del Samsung Galaxy S Advance, per il momento, sembra essere il Motorola Moto G: i prezzi attuali dei telefoni sono pressoché identici. L’esemplare Samsung, partito da un vaore di oltre 300 euro ora, nei negozi, è disponibile anche al di sotto dei 200 euro; il Motorola Moto G ha un costo di listino di 199 euro.
Molte specifiche tecniche come la fotocamera da 5 MP e il display di dimensioni ridotte del Samsung Galaxy S Advance e del Motorola Moto G, ora, equivalgono: su un’aspetto, tuttavia, il Motorola Moto G è superiore, ossia lato aggiornamento software, girando già su Android 4.4.2 e per il futuro, di certo, in lizza anche per gli ulteriori update.
Se siete possessori del Samsung Galaxy S Advance, ora, ma state pensando ad una sua sostituzione, di certo, il Motorola moto G non vi lascerà indifferente. Pensate di poter sostituire il vostro attuale telefono con questo o altri dispositivi Android, non più Samsung?
Ciao Enza,
Riguardo questa comparazione S Advance/Motorola Moto G… E dove mettiamo l’ S2 Plus praticamente allo stesso prezzo ?
Grazie e a presto
Massimo