
L’iPhone 5S e l’iPhone 5 potrebbero andare incontro ad una svolta decisamente prima del previsto. Stiamo parlando dei tempi necessari per il rilascio dell’aggiornamento iOS 7.1, considerando che la mossa a sorpresa di Apple, in grado di mettere a disposizione degli sviluppatori la beta 5 del firmware in tempi record, pare aver cambiato completamente le carte in tavola.
Il sito BGR, da sempre particolarmente vicino agli affari del colosso di Mountain View, afferma che non vi saranno ulteriori versioni beta di iOS 7.1, ma al più quella gold master, che potrebbe vedere la luce già a metà febbraio. Uno scenario di questo tipo, potrebbe addirittura aprire le porte alla possibile uscita del suddetto aggiornamento, nella sua versione definitiva, entro fine mese, ovvero in netto anticipo rispetto a quelle che sono state le previsioni avanzate dagli addetti ai lavori fino a qualche giorno fa.
La fonte, a tal proposito, ha rilasciato una nota ufficiale, che potrebbe portare ad una svolta nell’esperienza di utilizzo dei vari iPhone 5S e iPhone 5 già nel giro di due o tre settimane, forse anche per dare una risposta operativa e tangibile a Samsung, che si appresta a presentare a pubblico e stampa il nuovo Samsung Galaxy S5 il prossimo 24 febbraio, attraverso un evento organizzato a Barcellona in concomitanza del Mobile World Congress.
Insomma, le ultime due settimane hanno insegnato il processo di sviluppo di un sistema operativo da parte di Apple può andare incontro a sconvolgimenti inaspettati per quanto concerne la tabella di marcia pensata dai principali esperti del settore.
Solo nei prossimi giorni sapremo se le nuove ipotesi avanzate da BGR, particolarmente importanti soprattutto per chi è in possesso di un iPhone 5S e un iPhone 5, sono state azzeccate o meno, al dì là delle aspettative tecniche del caso.