
Sull’iPhone 6 con ricarica solare continuano i rumors: questo plus del prossimo melafonino, in arrivo probabilmente a settembre/ottobre, in queste ore, è stato riconfermato anche da due nuovi fonti di settore, non certo da sottovalutare.
Ci riferiamo al noto sito Patently Apple che sull’iPhone 6 sta sfornando, quotidianamente, indiscrezioni relative ai nuovi brevetti pensati per portare innovazione al futuro top di gamma. Ma a sua volta, la notizia, è stata riportata anche dal NY Times,
Anzi, sull’iPhone 6, il NY Time ha pubblicato un report in cui, è stato chiarito come Apple, già dal 2012, sia attiva su una tecnologia ad induzione che consenta la ricarica solare di numerosi dispositivi mobili. Interessato dal plus che, probabilmente, tutti gli utenti attendono, non ci sarebbe solo il melafonino ma anche il futuro iWatch.
In effetti, oltre all’iPhone 6, la stessa innovazione dovrebbe riguardare anche lo smartwatch pensato a Cupertino che dovrebbe fare, finalmente, capolino sul mercato a fine 2014, magari in bundle con lo smartphone, come nel 2013 è stato per la concorrenza, ossia per il Samsung Galaxy Gear con il Samsung Galaxy Note 3.
Certo è che per l’iPhone 6 e altri dispositivi Apple, l’azienda di Tim Cook, recentemente, avrebbe registrato presso l’US Patent and Trademark Office, ben 31 brevetti: tutti vanno nella stessa direzione, ossia una nuova funzione che consenta di ricaricare il telefono anche senza corrente elettrica, semplicemente esponendolo ad una fonte di luce.
Per conferme ufficiali su questa e altre caratteristiche dell’iPhone 6, dovremmo aspettare ancora: tuttavia, l’autorevolezza delle fonti citate, ci lascia ben sperare. La pensate allo stesso modo?