A serio rischio iPad Mini Retina: Nexus 8 in azione (foto)

iPad Mini Retina

iPad Mini Retina è un tablet piccolo, ma ugualmente potente, che fa gola a coloro ai quali piacciono i dispositivi maneggevoli e performanti. Il suo peggior rivale resta il Nexus 7 2, il tablet low cost by Google che potrebbe essere presto rimpiazzato da un portatile da 8 pollici. Si fanno sempre più insistenti le voci in tal senso, con l’individuazione del periodo di presentazione entro la prima metà del 2014.

Il Nexus 8 si rivelerebbe popolare sin da subito, acclamato com’è fin da adesso, anche se solo di rumors stiamo parlando. Ci ha pensato Nikolai Prettner a diffondere un concept piuttosto verosimile del dispositivo, che ricorda molto il Nexus 7 di prima generazione nelle linee, anche se con schermo più grande e cornici ristrette a circondarlo.

Il render è stato diffuso sul profilo Google+ del progettista, e gli utenti non hanno risparmiato consensi e commenti. L’idea che il Nexus 7 2 possa essere sostituito da un tablet con diagonale da 8 pollici sembra piacere molto, specie se il dispositivo fosse spinto da dall’ultimo processore Qualcomm Snapdragon 805, ed avesse un display con risoluzione 2K o 4K. C’è chi richiede dai 3 ai 4 GB di RAM come base di partenza fondamentale, e chi gradirebbe tagli di prezzi decisamente competitivi.

In ogni caso, iPad Mini Retina potrebbe perdere molte quote di mercato. Il Nexus 8 si lascerebbe preferire da molti. Vi lasciamo al concept del designer Prettner, che siamo sicuri potrà piacervi non poco. Fateci sapere cosa ne pensate. Aspettiamo i vostri commenti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.