
Il nuovo singolo di Shakira feat. Rihanna non sta avendo vita facile: dopo un ottimo esordio il brano sembra arrancare in classifica, ma forse il rilascio del video ufficiale potrebbe risollevare le sue sorti.
Can’t Remember to Forget You, pubblicato lo scorso 14 gennaio come singolo di lancio del nuovo album di Shakira atteso in primavera, sarà accompagnato da un videoclip che le due artiste hanno girato lo scorso anno.
La premiere del video è fissata nella notte di venerdì, ma in rete sono già disponibili le prime immagini dal backstage della collaborazione tra le due artiste. Ecco il making of del videoclip di Can’t Remember to Forget You, che porta la firma del regista Joseph Khan (già dietro la macchina da presa per artisti del calibro di Eminem).
Nella sequenza promozionale si può già intuire quello che sarà lo stile della clip, certamente molto sensuale e dalle atmosfere intime (con Shakira e Rihanna abbracciate e distese mentre fumano un sigaro). Le immagini decisamente sexy della coppia richiamano alla mente un’altra produzione di Shakira, il ben più fortunato duetto con Beyoncé in Beautiful Liar, che ha segnato un grande successo per entrambe.
Meno felice l’esito di queste prime settimane in classifica per il featuring con Rihanna: dopo l’esordio al primo posto in circa 40 paesi nel mondo, sono bastati pochi giorni per far sì che Can’t Remember to Forget You uscisse dalla Top100 Americana di iTunes. Il videoclip potrebbe servire al rilancio in classifica del brano, che sarà contenuto nel nuovo disco di inediti di Shakira atteso il 25 marzo: un album molto personale, in cui la popstar si cimenta tanto come cantautrice quanto come interprete, il primo completamente in inglese dal grande successo di She Wolf.
Il duetto con Rihanna doveva fare da grande traino al progetto discografico, che segna il ritorno di Shakira dopo quattro anni di assenza dal mercato e dopo la pausa per la maternità. Per il momento pare che i risultati non siano quelli sperati, in attesa di sapere se il videoclip ufficiale atteso nelle prossime ore potrà contribuire a risollevare le vendite del singolo.