
Il Sony Xperia Z1 è stato protagonista di una mossa a sorpresa da parte della casa produttrice nel corso delle ultime ore. A quanto pare, infatti, è stata ufficialmente avviata la distribuzione di un nuovo aggiornamento software, che, purtroppo, non si riferisce ad Android Kit Kat 4.4.2, bensì ad una nuova variante di Android 4.3.
Stiamo parlando del firmware 14.2.A.1.136, che, in ogni caso, dovrebbe portare con sé alcune migliorie apprezzabili per tutti coloro che in questi mesi hanno deciso di acquistare un Sony Xperia Z1. Pur non essendo ancora disponibile qui in Italia, sappiamo già che l’update consentirà di introdurre l’apposita applicazione per la gestione dei colori, necessaria sia per aver la migliore tenuta cromatica possibile, sia per ridurre in modo significativo i consumi della batteria.
Scontato, poi, che l’aggiornamento per il Sony Xperia Z1, in attesa di Android Kit Kat 4.4.2, riesca a mettere la parola fine ad una serie di piccoli bug che hanno limitato le performance generali del dispositivo. Considerando la velocità con la quale l’update si sta diffondendo, è probabile che nel giro di pochi giorni vi siano delle novità anche per chi ha deciso di comprare in Italia.
Quanto al Sony Xperia Z, resta in piedi l’ipotesi avanzata qualche giorni fa, secondo cui l’aggiornamento Android 4.4 possa essere rilasciato nel giro di un paio di mesi, anche se va ancora risolta la faccenda di Android 4.3. I buoni riscontri ottenuti con le ROM non ufficiali, ma soprattutto una casa produttrice che in questo periodo sembra essere piuttosto attiva sotto questo punto di vista, lasciano intendere anche in questo caso che la situazione si possa sbloccare nel giro di pochi giorni.
Insomma, sarà un mese di febbraio particolarmente caldo per chi ha deciso di acquistare un Sony Xperia Z ed un Sony Xperia Z1.
Ciao sono eddye vivo in Brasile e ho un xperia 6943 ho aggiornato alla versione che descrivi in alto
e posso assicurarti che tra tutti i cambiamenti il telefono rallenta. E diventato più lento.era meglio la 4.2 che questa.ciao