
Gianluca Grignani è stato dimesso dall’ospedale di Fabriano, dove era stato ricoverato dopo un malore: il cantautore sta bene e ha voluto tranquillizzare i tanti fan preoccupati del suo stato di salute affidando un messaggio al suo ufficio stampa.
“Sto alla grande, e sono in auto che viaggio verso casa” rassicura Gianluca Grignani, commentando la notizia circolata nelle ultime ore sul suo ricovero.
Arrivato al pronto soccorso martedì 28 gennaio, l’artista era stato trattenuto una notte in osservazione e sottoposto ad esami di routine da parte dei medici che lo hanno preso in cura.
A quanto pare, si è trattato di una classica influenza di stagione. Semplicemente Gianluca Grignani, a quanto riferisce il comunicato diffuso dall’ufficio stampa dell’artista, ha contratto uno dei virus influenzali che colpiscono molte persone in questo periodo dell’anno.
L’artista è stato trattenuto dai medici per evitare che si rimettesse in viaggio, essendo in quel momento di rientro dallo studio di registrazione nei pressi di Roma. Un ricovero dettato, quindi, soprattutto da ragioni precauzionali: le condizioni di salute di Grignani sono buone e i medici lo hanno dimesso già nel pomeriggio di mercoledì.
L’artista in questo periodo è alle battute finali della registrazione in studio del nuovo disco di inediti, atteso nei prossimi mesi. Pochi giorni fa ha risposto via Twitter al collega Nek, che chiedeva come procedessero i lavori dell’album, affermando di essere molto soddisfatto del risultato: “E’ un ottimo lavoro. Spero piaccia quanto piace a me“.
Intanto, in attesa del ritorno sul mercato sidcografico, sarà in rotazione radiofonica da venerdì 31 gennaio con il brano Prima che tutto finisca, che ha scritto per Gianni Morandi realizzando con lui anche un featuring. Il singolo, terzo estratto dal disco Bisogna vivere, è uno degli inediti che Morandi porterà dal vivo nelle tre speciali serate sel suo mini-tour Solo insieme 2014 – Live 7.0.