
Il Samsung Galaxy Note 2 è predisposto alla ricezione dell’aggiornamento Android 4.4.2 KitKat, che potrebbe anche coincidere con l’ultimo major-update del dispositivo. Il roll-out dell’update inizierà a partire dalla fine di marzo, andando così a risolvere, si spera in maniera permanente, tutti i problemi emersi con Android 4.3.
Stando alle indiscrezioni raccolte da Ibtimes.com, c’è una buona probabilità che il terminale concluda il suo ciclo di vita con Android 4.4.2 KitKat, senza riuscire a toccare ufficialmente Android 4.5. I rumors suggeriscono che l’aggiornamento incrementale, sempre forgiato KK, sarà inizialmente esclusiva del Nexus 10 2, per poi venire rilasciato su tutti i device proprietari della linea Nexus e quelli Google Edition. Samsung impiegherà un bel po’ di tempo prima di rendere compatibile la TouchWiz UI con Android 4.5.
Nel frattempo, il Samsung Galaxy Note 2, uscito nel settembre 2012, avrà superato i 18 mesi d’età, termine al di fuori del quale viene interrotto il supporto software dedicato. Lo stesso destino verrà riservato al Galaxy S3, device ancor più datato (maggio 2012), a differenza di Samsung Galaxy S5, S4 e Note 3, tra i primi ricevitori del brand di Android 4.5.
Nel caso in cui tutto questo si concretizzasse, i proprietari del Samsung Galaxy Note 2 potrebbero comunque testare le caratteristiche dell’aggiornamento incrementale attraverso le ROM cucinate di sviluppatori indipendenti, che continueranno a fornire supporto per questo terminale.
Intanto, si spera che il phablet di seconda generazione possa presto ricevere Android 4.4.2 KitKat per vedere risolti tutti i bug relativi ad Android 4.3. A tal riguardo, non mancheremo di fornirvi le informazioni necessarie.
In effetti è come pensavo 4.3 è stata la truffa di samnsung per mandare in pensione il note 2
vi ringrazio aspettavo solo questa conferma
per passare a nexsus 5 e stare tranquillo
a che serve andriid se non avere un nexsus?
Che ve ne fate di samnsung????