
Un altro film sui vampiri? Sì ma questa volta c’è anche un po’ di Harry Potter!
È il regista Mark Waters di Mean Girls a riportarli sul grande schermo con l’horror-fantasy Vampire Academy, trasposizione cinematografica del primo della serie di romanzi della scrittrice americana Richelle Mead.
Ho detto serie? Volevo dire sfilza… oltre l’accademia dei vampiri, l’autrice ha già sfornato ben 5 sequel e 4 romanzi spin-off intitolati Bloodlines (e altri due in arrivo a breve).
Diciamo che il materiale per ricreare un’altra saga come Twilight c’è, ma Vampire Academy avrà lo stesso seguito di fan?
Al centro della storia ci sono due 17enni, Rose Hathaway (Zoey Deutch) e la sua migliore amica Lissa (Lucy Fry), che vanno all’Accademia St. Vladimir dove i dampiri (?!?), esseri metà umani metà vampiri, imparano a proteggere i vampiri mortali da quelli immortali (sì, in effetti credo che tutte queste varianti di vampiri possano creare un po’ di confusione… ma forse è solo questione d’abitudine…).
Se volete saperne di più potete andarlo a vedere al cinema con i vostri fidanzatini visto che l’uscita della pellicola è prevista per San Valentino.
Eccovi l’ultimo trailer in stile comico di Vampire Academy (più sotto trovate anche la versione italiana).
http://www.youtube.com/watch?v=sN0DsZ-Sn3E
E questo invece è il trailer in italiano.
http://www.youtube.com/watch?v=JmvzCIe8_ks
Ce la faranno questa volta a colmare il vuoto lasciato nei cuori dei fan dalla saga Twilight?
Dipende… il triangolo amoroso c’è?