Tanti auguri di buon compleanno ad Emanuele Corvaglia di Amici di Maria De Filippi

Emanuele Corvaglia tatuaggio 2014

Emanuele Corvaglia

Nasceva a Poggiardo (Lecce) il 23 gennaio 1994 Emanuele Corvaglia, cantante della 12esima edizione del talent Amici di Maria De Filippi, attualmente a lavoro per la registrazione del nuovo disco che segue la pubblicazione dell’ EP di debutto.

Ema compie oggi 20 anni e attraverso Facebook comunica costantemente con i fan aggiornandoli sulla registrazione del disco. Forse nel giorno del suo compleanno sarà lui a fare un regalo a tutti svelando nuovi dettagli sul proseguo dei lavori, o forse è ancora presto e neanche oggi otterremo notizie certe sulla data del rilascio, sulle canzoni incluse e sulla copertina scelta.
Il disco di Emanuele Corvaglia si fa attendere: dopo l’avventura ad Amici di Maria De Filippi, che ha lasciato in seguito ad una eliminazione giudicata ingiusta da molti, il cantante ha firmato un contratto con l’etichetta indipendente Non Ho L’Età di Mara Maionchi e ha iniziato a lavorare ai pezzi nuovi: prima l’EP, poi la promessa di un disco a breve, ancora in fase di lavorazione.

Sarebbe dovuto arrivare dopo l’estate ma la registrazione ha richiesto più tempo del previsto e per realizzare un lavoro di qualità superiore Ema ha voluto fare le cose con calma.
Attualmente, a giudicare dalle immagini condivise su Facebook, si trova in studio di registrazione per l’ultima fase di lavoro, quella che precede il rilascio.
Testi e musiche ci sono, anche se nessun dettaglio è stato comunicato in merito agli autori. L’artista si sarà messo alla prova anche nella scrittura oppure avrà delegato il compito ad illustri penne della discografia italiana?

Per scoprirlo non ci resta che attendere ancora qualche mese, nella speranza che la data di uscita del CD sia presto comunicata per dare ufficialmente il via all’inizio del conto alla rovescia!

Nel frattempo auguriamo ad Ema di trascorrere un bellissimo compleanno! :)

 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.