Profumo di update per Samsung Galaxy Ace Plus: indizi confortanti

7
CONDIVISIONI

Samsung Galaxy Ace Plus

Il Samsung Galaxy Ace Plus resta ancora in attesa di un qualche aggiornamento che possa finalmente riqualificarlo, e dare ancora incentivo ad acquistarlo.

Un impulso positivo in tal senso è arrivato nella giornata di ieri dal Galaxy Ace 2, che ha ricevuto un pacchetto dati nuovo di zecca con diffusione italiana. Il firmware I8160XXNA1 è di fattura recentissima (2 gennaio 2014), e potrebbe essere indicativo di dettagli rassicuranti.

Vi ricordiamo, infatti, che tra i due terminali l’intervallo temporale in riferimento alle rispettive uscite è davvero esiguo. Il primo è stato presentato nel gennaio 2012, ed il secondo in febbraio, ma solo uno dei due è stato aggiornato come diritto vuole.

Il Samsung Galaxy Ace Plus risulta ancora equipaggiato con Gingerbread 2.3.6, la versione OS con cui è venuto alla luce. I termini dei 18 mesi, arco di tempo in cui l’azienda assicura pieno supporto software, non sono ancora scaduti per il GT-S7500 (lo saranno dopo il 31 gennaio 2014), e la speranza che venga aggiornato ancora c’è.

Tutto sta nel capire come il produttore vorrà gestirsi la cosa, e se il dispositivo rientra ancora nei suoi piani commerciali. Se il discorso vale per Ace 2, non vediamo perché non debba essere altrettanto per il Samsung Galaxy Ace Plus. Le intenzioni del costruttore sono imprevedibili, e al momento non è possibile fare alcun tipo di previsione. Terremo la situazione monitorata perché possiate sempre essere aggiornati sugli ultimi sviluppi.

Commenti (2):
Giovanni

spero davvero ke rilascino un aggiornamento per samsung galaxy ace!!… siamo rimasti al 2.3.6 :( mi accontento anche del 4.1.2 :D aspettiamo notizie!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.