Nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy Ace 2: Ace Plus il prossimo della lista

7
CONDIVISIONI

Samsung Galaxy Ace Plus

Il Samsung Galaxy Ace Plus resta ancora in attesa di un qualche aggiornamento, nella speranza che il produttore decida di dargli ancora credito. Il dispositivo è posseduto da migliaia e migliaia di utenti, fiduciosi di potere un giorno stringere tra le mani un terminale con tanto di update.

Fino a questo momento, nessun segnale degno di nota ha lasciato intuire che il prossimo portatile ad essere aggiornato potesse essere proprio il GT-S7500. Eppure, nelle ultime ore qualcosa di positivo è successo. Il Galaxy Ace 2 ha ricevuto un pacchetto dati ITV (I8160XXNA1) basato su Jelly Bean 4.1.2, con date build 2 gennaio 2014, e dunque recentissimo.

Il terminale non si differenzia troppo dal Samsung Galaxy Ace Plus, di cui però è indicato come il successore naturale. I due dispositivi sono quasi coetanei, essendo stato presentato il primo nel gennaio 2012, ed il secondo nel mese successivo. Se qualcosa si è mosso per il GT-I8160, probabile che lo stesso accada anche per il telefono preso in esame, che a questo punto potrebbe essere il prossimo della lista ad essere aggiornato.

Naturalmente, l’ipotesi è da prendere con le molle, tutt’altro che certa. Nel caso, si spera vivamente che il Samsung Galaxy Ace Plus possa andare oltre, passando direttamente ad Android 4.4 KitKat, versione OS che sappiamo reggerebbe meglio per via del nuovo kernel implementato da Google. Tutto è nelle mani di Samsung, staremo a vedere.

Commenti (2):
    fabio

    Confermo: aggiornamento ACE2 in download in questo momento.
    Per il resto, sperare che ACE PLUS passi a kitkat è utopia.
    Va bene essere affezionati al proprio telefono ma pretendere che samsung spenda tempo e risorse per portare kitkat su un terminale ENTRY LEVEL obsoleto, mi sembra pura fantasia.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.