
Il 21 gennaio uscirà il nuovo disco di Alessandro Casillo, #ALE, in versione fisica e in digitale. Il cantante è al momento in piena attività promozionale e in previsione del lancio del CD ha rilasciato un’intervista a SoundsBlog raccontando i suoi sogni nel cassetto.
Dopo la partecipazione a “Io Canto” e la fortunata esperienza al Festival di Sanremo, dove ha trionfato tra i Giovani con la canzone “E’ vero”, Casillo ha partecipato la scorsa estate al Music Summer Festival – Tezenis Live di Roma presentando un inedito in atteso di rilasciare il nuovo disco, pronto nel 2014.
#ALE uscirà tra pochi giorni e dopo aver annunciato le tappe del suo instore tour che partirà il 20 gennaio da Milano e si concluderà il 1 febbraio a Palermo, il cantante ha spiegato la novità innovativa della copertina del CD #ALE: la possibilità di personalizzarla al 100%, in ogni sua parte.
#ALE ha infatti una copertina trasparente da posizionare sopra un quadrato di cartoncino sul quale Alessandro Casillo scriverà la dedica personalizzata per ogni fan che si presenterà ad un evento firmacopie e poi posizionerà il suo autograto.
Mettendo quindi la copertina trasparente sopra l’autografo ogni copia acquistata diventerà un esemplare unico.
Intervistato da SoundsBlog, l’artista ha svelato i suoi sogni. Nel cassetto di Alessandro Casillo un duetto con Laura Pausini e uno con Justin Timberlake.Alla domanda: “Con chi ti piacerebbe collaborare?” Casillo ha risposto: “Se proprio dovessi scegliere e potessi sognare in grande, sceglierei Laura Pausini tra gli artisti italiani e Justin Timberlake tra quelli internazionali. A proposito: magari diventassi Justin Timberlake, è un mostro vero! Canta, suona, balla, manca solo che sia pure bravo in cucina…e poi fa anche l’attore!”
Laura Pausini ha dimostrato più volte di voler supportare giovani talenti italiani: se il prossimo scelto fosse proprio Alessandro Casillo? Come la vedreste una collaborazione tra i due?