
Il Moto G sta compiendo una vera e propria strage tra gli appassionati, combinando come meglio non si potrebbe potenza ed economicità. Il dispositivo, lo ricordiamo, si dice farà ben presto la sua comparsa in Italia sul Google Play Store, attualmente reperibile presso alcuni rivenditori online ad un prezzo compreso tra i 215 (modello da 16 GB) e 199 (variante da 8 GB).
Il dispositivo, che si colloca nel segmento degli smartphone di fascia medio-bassa, offre un’esperienza utente assolutamente fantastica, ed un vantaggio ritenuto fondamentale dalla maggior parte dei consumatori.
Il terminale vanta una batteria da 2070 mAh, che sotto stress è riuscita addirittura a raggiungere una durata di 5 ore e 51 minuti. Tenendo presente che i dati si riferiscono ad un uso costante, cosa che non capita assolutamente tutti i giorni, i numeri risultano senz’altro impressionanti. Chiunque faccia un uso massiccio del dispositivo, non avrà alcuna difficoltà ad arrivare a fine giornata. Coloro che, invece, lo utilizzano di meno, potranno anche constatare una durata prolungata di almeno 24 ore.
Confrontati i risultati con quelli ottenuti da HTC One Mini e Samsung Galaxy S4 Mini, il Moto G ha dimostrato di non avere rivali: il taiwanese ha totalizzato 5 ore e 41 minuti, contro le 5 ed 1 minuto del sudcoreano. Siamo sinceramente stupiti dalla tenuta energetica del dispositivo statunitense, che si attesta essere sempre più l’alternativa più valida per chi vuole ottenere il massimo, o quasi, col minor sforzo economico.