
Penny Dreadful, la promettente serie tv di Showtime a carattere horror-erotico, debutterà l’11 maggio prossimo in America.
Dietro lo stuzzicante serial ci sono nomi importanti come lo stesso ideatore, John Logan (sceneggiatore plurinominato all’Oscar), il premio Oscar Sam Mendes alla produzione, il noto regista spagnolo Juan Antonio Bayona (The Orphanage) dietro la macchina da presa, e con Eva Green e il fascinoso Josh Hartnett nei panni di Vanessa, l’enigmatica protagonista femminile, e Ethan Chandler, un uomo d’azione che nasconde dei demoni interiori.
A metà tra lo psicodramma a sfondo erotico e l’horror, Penny Dreadful ci mostrerà alcuni dei personaggi più famosi della letteratura horror, dalla mostruosa creatura del Dr. Frankenstein a Dorian Gray e Dracula, tutti insieme in una Londra di fine ottocento.
Nel cast della originale serie, che non vediamo l’ora di gustarci, oltre alla Green ed a Hartnett, troviamo anche Timothy Dalton, Rory Kinnear, Harry Treadaway e Reeve Carney.
Le riprese dello show erano iniziate in Inghilterra lo scorso ottobre ma attualmente si sono spostate in Irlanda, a Dublino.
Ecco il nuovo video trailer di Penny Dreadful diffuso da Showtime