
State pensando di acquistare iPad Air? Vi consigliamo di prendervi ancora un po’ di tempo, e di aspettare l’uscita del Nexus 10 2 prima di decidere per quale protendere. Il dispositivo, che si credeva potesse essere presentato a margine del CES 2014 di Las Vegas, non è ancora stato svelato.
Potenzialmente costruito ad opera di Samsung, non è affatto escluso che il tablet possa essere preso in gestione da ASUS o LG, ed essere dato in pasto ai consumatori prima di quanto si immagini.
I rumors a riguardo si fanno sempre più incessanti dal momento che le versioni da 16 e 32 GB della prima release si dimostrano entrambe esaurite presso il Play Store degli Stati Uniti, e quello da 16 GB in esaurimento anche nel Regno Unito. Questo potrebbe significare che il rilascio del Nexus 10 2 è in rampa di lancio, e che potremmo assistere alla sua improvvisa commercializzazione (un po’ com’è successo per Nexus 5) da un momento all’altro.
Il dispositivo, idealmente, vedrà aumentata la diagonale del proprio schermo fino a 12.2, proprio come sta accadendo per alcuni tablet della Samsung. Nel caso, il portatile prenderebbe il nome di Nexus 12, ma questo è ancora tutto da vedere. Più probabile, invece, l’innesto a bordo del processore Tegra 4, se non dell’ultimissimo Tegra K1, affiancato da 3 GB di RAM. Il rivale di iPad Air incorporerà anche il co-processore Adreno-330, ed una fotocamera posteriore da 8 MP.
Si dice che la variante da 16 GB possa costare 399 euro, e quella da 32 499 euro. Non ci resta che aspettare il MWC di febbraio, evento in cui potrebbe trovare spazio e mostrarsi finalmente al pubblico. A quel punto credete che iPad Air potrà ancora definirsi il migliore?