
Gli appassionati Apple sono tutti concentrati ad ottenere informazioni sull’uscita iPhone 6, che via via sta trovando sempre maggiori conferme. La presentazione del prossimo melafonino, salvo sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbe avvenire nel Q3 2014, e dunque nella seconda metà dell’anno, replicando un po’ i tempi di lancio che furono di iPhone 5S.
Tutto nella norma, dunque, e nulla di sconvolgente all’orizzonte. Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato di tutto quello che probabilmente verrà associato al dispositivo. Oggi, invece, vi diremo di quanto potrebbe non raggiungere concretizzazione, andando a deludere le aspettative degli utenti.
E’ quasi sicuro che il terminale non monterà un chip NFC, Apple preferirà senz’altro spingere quella proprietaria iBeacon, utilizzata principalmente dai negozianti per far pervenire sconti ed offerte ai consumatori ogniqualvolta si varca la porta di questo o quello store. Inutile sperare anche nella ricarica wireless, tecnologia di per sé semplice da apportare, ma che taglierebbe fuori il business dei connettori lightning.
Un altro aspetto che vogliamo analizzare è il display e le relative dimensioni. Se anche fosse vero come si dice che lo schermo vedrà sensibilmente aumentata la sua diagonale, è impensabile parlare di phablet. Al più, iPhone 6 potrebbe integrare un pannello da 4.2 pollici, con risoluzione leggermente più alta (1280×720 pixel).
Non aspettatevi nemmeno un’inversione per quanto riguarda il prezzo, che permerrà lo stesso, senza alcun taglio rispetto al passato, così come l’incremento dei megapixel della fotocamera posteriore, che potrebbero fermarsi ad 8, anche se con obiettivo stabilizzato. Ad oggi, le sensazioni più plausibili per iPhone 6 restano queste. Voi cosa ne dite?