
Miley Cyrus inizia il 2014 più o meno come ha concluso il 2013, ovvero spogliandosi e mostrando il proprio corpo in ogni occasione utile: stavolta ha sorpreso tutti con un topless senza censure.
L’ex Hannah Montana ha posato per una sessione di scatti del fotografo Brian Bowen Smith, un servizio fotografico destinato alla rivista Maxim. Tra le immagini scartate dallo shooting, c’è quella del topless che è apparsa invece sul sito Egostatic ed è diventata subito un fenomeno virale in rete, generando migliaia di click e condivisioni sui social network.
Volto arrabbiato, ricoperta di gioielli in oro, Miley Cyrus ha spalancato la sua giacca per mostrarsi così, come mamma l’ha fatta, col suo primo topless del nuovo anno, che mette in bella mostra il tatuaggio “Just Breathe”.
Lo scorso Natale aveva augurato buone feste ai suoi fan via Twitter con un altro topless, ma più casto: un gesto simbolico per sostenere il film-documentario contro la censura Free the nipple. Per concludere il 2013 si era presentata a Time Square per il concerto di Capodanno stranamente vestita, con tanto di pelliccia e solo l’ombelico in vista. La sobrità (si fa per dire) di Miley Cyrus è durata poco. Col nuovo anno è tornata a fare quello che le riesce meglio, provocare.
Dopo aver sconvolto tutti con la pubblicazione del nuovo singolo Adore You, accompagnato da un video in cui si dà esplicitamente all’autoerotismo, eccola nuda di fronte ad un fotografo professionista, lo stesso che l’aveva già immortalata mezza nuda lo scorso anno. Ma d’altronde aveva già dato spettacolo con il nudo integrale Wrecking Ball, a bordo dell’ormai celebre palla demolitrice su cui ondeggia senza veli nel videoclip più visto del 2013 su Youtube.
Nel frattempo Miley Cyrus, attesa in concerto in Italia il prossimo 8 giugno, è anche diventata testimonial per la campagna primavera-estate di Marc Jacobs, volto simbolo della nuova collezione dello stilista. Anche in quel caso non è mancato qualche intoppo, visto che il fotografo Juergen Teller, che per anni ha curato le sue campagne pubblicitarie, si è rifiutato di immortalarla.
Almeno è un seno naturale…