
American Horror Story, la serie tv horror nata dal genio di Ryan Murphy (Glee), torna a spaventare anche i fan italiani con il terzo capitolo dal titolo Coven incentrato sulla stregoneria e i riti voodoo.
Da stasera potremo infatti seguire i nuovi attesissimi episodi in prima visione assoluta ogni martedì sera alle 22.45 su Fox (canale 111 di Sky).
Nella nuova stagione di American Horror Story ci ritroveremo a New Orleans insieme ad un gruppo di streghe che vivono nascoste dalla società cercando di aiutarsi a vicenda per sopravvivere.
Saremo in una vera e propria congrega (coven in inglese) capeggiata dalla Suprema (Jessica Lange), Fiona, la strega più potente, che ha il compito di guidare le nuove “fattucchiere” a sviluppare e utilizzare i propri poteri nel modo giusto che garantirà loro anche la sopravvivenza.
A capo della scuola c’è invece la figlia di Fiona,la direttrice Cordelia Foxx (Sarah Paulson), una strega molto abile ma anche insicura, che segue la strada della protezione dai pericoli esterni piuttosto che lo sviluppo dei poteri delle alunne.
All’interno dell’istituto troveremo Zoe Benson (Taissa Farmiga), che ha scoperto da poco di discendere dalle streghe di Salem, Madison Montgomery (Emma Roberts), una capricciosa telecinetica, Queenie (Gabourey Sidibe), che può ferire se stessa facendo così male a chi vuole e Nan (Jamie Brewer), dotata del potere di leggere le menti altrui.
Loro nemiche naturali sono le esperte di Voodoo, guidate da Marie Laveau (Angela Bassett) considerata la regina del Voodoo.
In American Horror Story: Coven c’è anche posto per raccontare del personaggio interpretato dal premio Oscar Kathy Bates, nei panni di Delphine LaLaurie, una donna realmente esistita nel 1800 che torturava i suoi schiavi di colore.
Appuntamento imperdibile quello di stasera!