Il pianeta delle scimmie – Revolution, il trailer

Il pianeta delle scimmie - Revolution, il trailer

Il pianeta delle scimmie – Revolution, il trailer

Vi dico la verità, la scimmia Cesar in stile Braveheart non si digerisce facilmente. Ok che sebbene si stiano evolvendo velocemente devono comunque metabolizzare diversi millenni, ma la sensazione è quella. Almeno la mia. Una scelta forte e su cui Il pianeta delle scimmie – Revolution evidentemente punta parecchio.

L’inquadratura sul volto dello scimpanzè è parte fondamentale del trailer, e lo sarà sicuramente anche nei prossimi poster. Mi chiedo se anche questo aspetto sia stato un motivo di discussione tra Rupert Wyatt e la produzione. Il regista ha infatti abbandonato il progetto per divergenze creative, e la cosa si è propagata a cascata anche sull’attore James Franco, protagonista del primo episodio.

Sì perchè Il pianeta delle scimmie – Revolution è il sequel de L’alba del pianeta delle scimmie, film del 2011 dal buon riscontro in termini di critiche e di incassi. Costato circa 90 milioni di dollari ne ha incassati infatti a fine corsa quasi 500.

Dimenticati dunque (più o meno in verità) Wyatt e Franco, a dirigere Il pianeta delle scimmie – Revolution troviamo Matt Reeves, già dietro la macchina da presa per Blood Story e Cloverfield (un palmarès non proprio entusiasmante), e nel cast Jason Clarke e Gary Oldman. A prestare movenze e anima allo scimpanzè Cesar, invece sarà ancora una volta lo straordinario Andy Serkis, noto a tutti per il suo lavoro con il Gollum de Il Signore degli Anelli andata e ritorno.

Il pianeta delle scimmie – Revolution arriverà nelle sale Usa il 14 luglio 2014. L’uscita è stata anticipata a causa dello slittamento di quella di Fast & Furious 7. Il trailer lo trovate qui.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.