X Factor 7 su Cielo: come seguire la finale in chiaro e in streaming

7
CONDIVISIONI
X Factor 7 - La finale su Cielo

X Factor 7 – La finale su Cielo

Il countdown per la finale di X Factor 7 è finalmente terminato: dopo sette emozionanti live show, che hanno portato in finale un concorrente per ciascuno dei quattro giudici di questa edizione, il talent show di Sky è pronto a decretare il suo vincitore con un’ultima puntata che è in realtà un grande evento musicale, forse unico nel suo genere. Per l’occasione, la finale di X Factor 7 andrà in onda giovedì 12 dicembre non solo in diretta su Sky Uno HD (canale 108 di Sky), ma anche eccezionalmente in contemporanea su Cielo (ch. 26 del digitale terrestre), quindi in chiaro e completamente gratis. Per i più tecnologici c’è anche una terza opzione: lo streaming online sul sito Cielo.tv.

Per la prima volta da quando sono iniziati i live show di X Factor7, anche il pubblico non abbonato a Sky potrà assistere al talent show e potrà farlo nella puntata decisiva: Violetta, Michele, Ape Escape e Aba, si giocano la vittoria in uno scenario straordinario, esibendosi al fianco di grandi guest star e di fronte ad una platea di ottomila persone.

In diretta dal Mediolanum Forum di Assago, su un palco ipertecnologico di ben 800 metri quadrati, i finalisti saranno parte di un grande show che vedrà alternarsi artisti italiani ed internazionali. Duetteranno con Giorgia, Elisa, Mario Biondi e Marco Mengoni (scopri tutti i brani dei duetti), mentre ad animare il Forum ci saranno gli idoli dei teenagers del momento, la band inglese record di vendite in tutto il mondo One Direction (saranno in concerto a Milano la prossima estate), oltre a WoodKid, che è anche il compositore delle colonne sonore degli opening di X Factor nelle ultime edizioni.

Oltre alla finale, sarà in onda in diretta su Cielo anche lo speciale AnteFactor, che svelerà il dietro le quinte e l’attesa dei concorrenti a partire dalle 20.20. La nuova popstar italiana sarà scelta, per la prima volta nella storia del talent show, tra quattro concorrenti ognuno in rappresentanza di una delle categorie in gara. Ogni giudice quest’anno è riuscito a portare fino alla fine uno dei suoi talenti: Mika si affida alla bella Violetta e al suo ukulele, data per favorita alla vittoria già dai casting, Morgan può contare sul talentuoso Michele, che ha conquistato consensi puntata dopo puntata col suo timbro di voce unico, Elio punta tutto sulla potenza vocale di Aba e il suo carisma sul palco, mentre Simona Ventura è rappresentata dagli Ape Escape, originalissima band campana che è già diventata un piccolo grande fenomeno musicale.

Una sfida ad armi pari che già si preannuncia un successo in tv e in rete, in cui sarà il pubblico a decretare il vincitore assoluto attraverso il televoto. L’appuntamento con la finale di X Factor 7 è giovedì 12 dicembre a partire dall’Ante Factor in onda dalle 20.10 su Sky Uno HD (canale 108 di Sky) e su Cielo (canale 26 del DTT e in HD al canale 126 SKY), oltre che in streaming su Cielo.tv.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.