Problemi PlayStation 4: Sony rivede in negativo le sue stime, unità difettate in Italia?

7
CONDIVISIONI
PlayStation 4

PlayStation 4

La PlayStation 4 sta facendo parlare molto di se anche alla vigilia del lancio in Italia della sua acerrima rivale Xbox One, la cui distribuzione inizierà, appunto, nel nostro paese, fra poche ore. Ma non si tratta di commenti positivi alla console ma, semmai, di gravi problematiche ammesse anche da Sony.

Per chi non lo sapesse, la Playstation 4 ha iniziato il suo commino commerciale in Nord America, dove secondo i primi riscontri, le vendite sono state davvero eclatanti. Tanto succcesso ma anche la presa di coscienza che, sul mercato, sono state immesse delle console difettate.

Il problema che affligge le PlayStation 4 protagoniste di malfunzionamenti è stato denominato, “Blue Light of Death”: si tratta di un errore che affligge i LED di accensione del dispositivo ma che, poi, non permette, di fatto, il funzionamento della console.

Se Sony, in un primo momento, aveva affermato che le PlayStation 4 affette da questo problema costituivano una percentuale residua dei pezzi venduti, ossia solo lo 0.4%,  da poco ha dovuto restituire un nuovo dato ben diverso, ossia una percentuale dell’1%.

Di qui la domanda: quante PlayStation 4 con lo stesso difetto potrebbero arrivare in Italia, la settimana prossima, ovvero il 29 novembre, data di inizio vendite per il nostro paese? La logica vorrebbe che le console con problemi siano state tutte ritirate dalla rete distributiva ma come e’ pensabile un controllo a tappetto di tutte le unità? A questo quesito, presto, avremo una risposta.

Commenti (2):
parpi

Hai ragiagione Luca, infatti questo è proprio il rischio che si corre a comprarla nei negozi.. Io per la mia Playstation 4 mi sono informato su questo sito http://www.ps4prezzo.it e devo dire che mi è piaciuto molto perchè elenca tutte le novità e le caretteristiche della nuova playstation in modo molto chiaro. poi l’ho comprata su amazon che da una garanzia sul prodotto e la spedizione gratuita e arriva sempre in pochissimi giorni ( la mia è gia arrivata da un paio di giorni!!) e in piu tutto comodamente da casa.. secondo me questo è il modo per comprarla più conveniente e più sicuro senza alcun ombra di dubbio!!! :)

luca

salve a tutti, sonò stato un possessore di play 3 super slim dopo 20gg dall’acquisto ho avuto molti problemi lo spedita al centro assistenza dopo pochi gg e tornata indietro ,con sigillo aperto quindi secondo l’oro non è’ potuta passare in garanzia, ora la domanda che mi sono posto e questa.se migliaia di prodotti sono difettosi secondo sony non tutti li passano in garanzia ,altrimenti ci rimetterebbero. Io ho dovuto buttarla.!!state attenti a spendere i vostri soldi…..

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.