La nuova Sony RX1 è la compatta professionale a ottica fissa più piccola e potente attualmente sul mercato. Con un corpo macchina compatto, un sensore full frame da 35mm e i suoi oltre 24 megapixel offre prestazioni da vera top di gamma; il prezzo ovviamente non è da meno.
La Sony ha realizzato un vero e proprio gioiello della tecnica fotografica che monta un obiettivo 35mm con una focale 2.0 che consente una corretta esposizione anche nelle situazioni più complicate e di ridotta luminosità.

Il potente sensore BIONZ consente di realizzare una raffica di cinque fotogrammi ad alta velocità e creare una sola immagine con disturbo ridotto e sfocatura minima per foto panoramiche o per dare il via libera alla vostra immaginazione creativa.

La Sony RX1 (e la sorella senza anti aliasing RX1R) registra video full hd 1080 a 24 frame al secondo come una videocamera professione.
L’ISO si spinge fino a livelli decisamente notevoli considerando il basso rumore: fino a ISO 102.400 in modalità Multi Frame NR.
Il prezzo non è decisamente da compatta economica, 3.099€ la colloca di diritto tra le fotocamere per pochi amatori facoltosi o per i professionisti che cercano un secondo corpo macchina maneggevole e che offre molti spunti interessanti per la street photography.

