
Una nuova notizia per i fan di Pif in attesa dell’uscita de “La mafia uccide solo d’estate” nelle sale cinematografiche italiane: il film – che come abbiamo annunciato ieri non verrà più proiettato in anteprima al TFF (Torino Film Festival) – verrà invece presentato questo venerdì 22 novembre al Liceo Ginnasio Torquato Tasso di Roma. Sarà un evento speciale, perchè insieme a Pierfrancesco Diliberto ci saranno Attilio Bolzoni di Repubblica e Roberto Saviano, per affrontare con gli studenti il tema della criminalità organizzata.
Attilio Bolzoni, giornalista di Repubblica, scrive di mafia e Sicilia da oltre 30 anni e per il suo grande impegno nel 2009 ha ricevuto il premio “E’ giornalismo”. Roberto Saviano, dopo Gomorra (il suo primo romanzo uscito nel 2006) non ha mai smesso di scrivere e battersi contro la camorra e le organizzazioni criminali.
Due personaggi illustri che coglieranno l’occasione dell’uscita di “La mafia uccide solo d’estate” per ripercorrere gli eventi sanguinosi che hanno caratterizzato l’Italia tra gli anni ’70 e ’90.
Una grande occasione per Pif, impegnato quotidianamente nella promozione del suo film (ricordiamo a tal proposito l’iniziativa #aiutapif ), ma un’occasione anche per i suoi fan: l’evento infatti potrà essere seguito in diretta su Repubblica TV.