iPad Mini Retina vs Nexus 7: il vincitore per gamma di colori del display

7
CONDIVISIONI
iPad Mini Retina vs Nexus 7

iPad Mini Retina vs Nexus 7

L’iPad Mini Retina Display e il Nexus 7, una guerra più viva che mai a seguito del lancio commerciale anche nel nostro paese dell’ultimo tablet di Cupertino. L’edizione del tablet Google del 2013 fa ancora parlare di se, in questo caso, in relazione alla qualità del suo display che sembrava essere stata messa in discussione dal concorrente.

Il passato è d’obbligo, in quanto si riteneva, appunto che l’introduzione del Retina Display sull’iPad Mini potesse essere lo scacco matto di Cupertino ai danni di Mountain View. Anandtech ha effettuato un suo studio approfondito, restituendo dei dati davvero molto interessanti.

L’iPad Mini Retina Display nonostante il chiaro passo in avanti rispetto al piccolo tablet di prima generazione del 2012, mostra meno colori anche del Nexus 7. In verità,  nella sopracitata verifica di Anandtech, come potete leggere anche dal grafico presente alla fine dell’articolo, il nuovo arrivato di casa Apple non esce assolutamente vincitore. Il Nexus 7, in effetti, è ben al di sopra del suo rivale per gamma di colori mostrata.

Come prevedibile, l’iPad Mini Retina Display è avanti al tablet che lo ha preceduto ma ci saremmo aspettati, di certo, una maggiore vicinanza al suo attuale rivale. Che, al contrario il mini tablet di Tim Cook fosse per nitidezza dei colori meno performante dell’iPad Air, al contrario, c’era quasi da aspettarselo.

La valutazione del display inciderà non poco, immaginiamo, sulle scelte di acquisto: il Nexus 7 è disponibile ad un prezzo inferiore dell’iPad Mini Retina Display e la cosa non è affatto da sottovalutare. Voi che cosa ne pensate?

iPad Mini Retina

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.