Riconosciuto il problema di iPad Air e Smart Cover: come comportarsi

7
CONDIVISIONI

iPad Air

Non vi stupite, né preoccupate se il vostro iPad Air presenta qualche problema con la Smart Cover che avete appena acquistato. Le segnalazioni in proposito fioccano nei centri di assistenza Apple.

Smart Cover proprietaria ed alcuni modelli del tablet sembrano non calzare perfettamente allineati, e non per colpa della custodia intelligente. Ad un’analisi più approfondita basata su controlli incrociati anche con altri tipi di cover, il difetto è stato circoscritto ad iPad Air, ed ai magneti non installati in modo corretto all’interno di qualche pezzo (in realtà anche più di ‘qualche’).

Apple pare aver riconosciuto il problema, mettendo subito in allerta i dipendenti degli Apple Store. Nel forum di supporto della mela è stato recentemente aperto un thread sul tema, in cui si consiglia vivamente di verificare la bontà della propria unità, anche se non si è in possesso di una Smart Cover.

Come sopra vi accennavamo, l’anomalia, se presente, andrebbe a palesarsi anche in presenza di accessori di terze parti, proprio perché imputabile al dispositivo stesso, e non alla custodia. Visto che Apple sembra aver riconosciuto il difetto, non dovreste avere problemi ad ottenere una sostituzione gratuita in loco, una volta accertato il disturbo che affligge il vostro iPad Air. L’azienda tiene innanzitutto alla soddisfazione dei suoi clienti, e non vi farà senz’altro storie.

Tenete presente che chiunque ne abbia comperato uno, potrà usufruire del supporto telefonico gratuito per 90 giorni, e di una garanzia limitata ad un anno dal giorno d’acquisto. Meglio verificare adesso, che accorgersi del problema poi, quando sarà troppo tardi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.