Hercules, come sbagliare un trailer, e forse anche film

7
CONDIVISIONI
Hercules, come sbagliare un trailer, e forse anche film

Hercules, come sbagliare un trailer, e forse anche film

Ormai dovremmo aver fatto il callo a film basati sulla stessa storia di fondo, o sugli stessi personaggi storici/mitologici, che arrivano sul grande schermo a poca distanza tra di loro. Il presidente Lincoln e gli attacchi alla Casa Bianca visti di recente, sono solo alcuni degli esempi che potrebbero essere citati. Però sono sincero, ogni volta è una sorpresa e ogni volta mi chiedo come mai.

Succede così che dopo anni di vuoto assoluto sull’argomento, e spinto dal successo di serie tv come Spartacus o film come 300, ecco in arrivo due pellicole su Hercules, eroe mitologico romano ispirato a quello greco Eracle. Hercules – The Legend Begins con Kellan Lutz nei panni del protagonista e Hercules: The Tracian Wars con Dwayne Johnson, sono i due titoli che nel 2014 si alterneranno in sala. Per il primo è già tempo di trailer per il secondo siamo ancora in piena fase di riprese, ma se devo essere sincero, le foto pubblicate da The Rock sul suo profilo ufficiale di Twitter, creano molto più hype del montaggio di quasi 3 minuti del suo rivale arrivato in rete qualche giorno fa.

Hercules: The Legend Begins è un calderone di regia banale e riproposizione di già visto. La durata non è giustificata e un tempo così lungo non fa che accentuare i difetti di una pellicola che strizza l’occhio più a una serie tv che a un adattamento cinematografico. E’ troppo presto per dirlo? Ci sono andato troppo pesante? E mica mi posso infervorare solo per i trailer di cui mi innamoro. Comunque a voi il giudizio.

Il trailer di Hercules: The Legend Begins lo trovate qui.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.