
“La cover dell’album, per voi. Senza paura… almeno provarci!” con questo messaggio sulla sua pagina Facebook la cantautrice Giorgia ha svelato il titolo e la copertina del suo nuovo album in uscita il prossimo 5 novembre. L’ultimo lavoro discografico dell’artista romana si intitola Senza paura e nella cover c’è proprio lei, Giorgia, ritratta in un intenso primo piano.
Tra poco meno di un mese l’album sarà disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali, anticipato dal singolo Quando Una Stella Muore, primo estratto in rotazione radiofonica dallo scorso 4 ottobre: il brano ha subito incontrato il favore della critica per il testo profondo e la qualità degli arrangiamenti, così come l’entusiasimo del pubblico di Giorgia per il suo ritorno in musica dopo il grande successo di Dietro le apparenze. Giorgia ha ringraziato i fan per la calorosa accoglienza del nuovo singolo, che in poche ore dalla pubblicazione ha raggiunto la vetta della classifica dei brani più acquistati su iTunes.: “…e subito Grazie per il primo Ascolto della stella e i messaggi i commenti l’affetto l’attesa la resa!” ha scritto la cantante su Facebook.
Resta da scoprire quali brani conterrà il nuovo album: è ancora segreta, infatti, la tracklist di Senza Paura, su cui da mesi si rincorrono rumors ed anticipazioni. Quel che è certo è che uno dei brani sarà firmato da un autore italiano molto famoso, con cui la stessa Giorgia avrebbe voluto collaborare da tempo, ma di cui non è stato ancora svelato il nome. Sono già note invece le collaborazioni con Busbee e Olly Murs.
Giorgia tornerà in tour dal mese di maggio del 2014 con le canzoni del nuovo album e i suoi successi storici, esibendosi nei più importanti palazzetti italiani. La data zero del tour è in calendario il 3 maggio a Padova, mentre l’ultima tappa annunciata finora è quella di Firenze, in programma il prossimo 22 maggio.