
iOS 7 e i suoi ormai noti problemi continuano a fare scalpore e quello che vi stiamo per raccontare, ora, rischia di posizionarsi, al primo posto della speciale classifica dei bug causati da Apple con l’ultimo firmware. In attesa che il nuovo iOS 7-0.3 arrivi a colmare anche questa lacuna, ecco come stanno realmente le cose.
In un nostro articolo già pubblicato, vi avevamo raccontato della testimonianza di un nostro lettore che aveva riscontrato problemi relativi ad iOS 7 non su iPhone 5 e compagni ma sul suo iPad Mini: la casistica, in particolare, riguardava l’impossibilità di ripristinare il device nonostante la corretta procedura su iTunes: quest’ultima, in pratica, non riconosceva il tablet, rendendo impossibile l’operazione.
Dopo quanto appreso, dunque, abbiamo cercato di capire quanto questo problema di iOS 7 riguardasse anche l‘iPhone 5, l’iPhone 4S o l’iPhone 4. Ebbene, con sommo rammarico, abbiamo dovuto appurare che l’esperienza negativa riguarda anche alcuni possessori di melafonini come riportato da PhoneReviews.
La problematica, dunque, colpirebbe alcuni iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4 che dopo l’aggiornamento ad iOS 7 sono andati in crash o addirittura, non si sono più accesi. Si tratta di casistiche limite ma, allo steso tempo, collegando i telefoni al computer e dunque ad iTunes, la funzione “Find my iPhone” non ha dato i risultati sperati. In rete, si stanno moltiplicando i consigli relativi alle modalità per superare questo limite ma riteniamo più prudente non affidarsi a queste soluzioni fai da te e piuttosto, se necessario, portare il proprio telefono solo presso i centri assistenza autorizzati.
E voi siete incorsi in questo o altri problemi sull’iPhone 5, iPhone 4S o iPhone 4 con iOS 7? Come già accennato in apertura, il lancio di iOs 7.0.3 dovrebbe essere assolutamente dietro l’angolo e arrivare, addirittura, in questa settimana. Per un più corposo iOS 7.1, invece, la diffusione dovrebbe arrivare a fine mese.