
E’ stato uno dei fenomeni di quest’estate e sarà in giro per l’Italia nel 2014 con il Mea Culpa Tour, con cui porterà sul palco i brani dell’album omonimo: il rapper Clementino, che ha spopolato con la hit ‘O vient, sta per pubblicare il videoclip ufficiale di Fratello, singolo rilasciato il 6 settembre scorso. Il brano vede la collaborazione di Jovanotti ed è il terzo estratto da Mea culpa.
L’annuncio è arrivato dallo stesso Clementino, con un messaggio su Facebook: “Fratello. Con Lorenzo Jovanotti. Il nuovo video estratto da #meaculpa fuori giovedì” ha scritto il rapper, accompagnando il post con un’immagine tratta dal video in uscita.

Fratello è forse uno dei testi più socialmente impegnati di Clementino: il rapper napoletano, che il web chiede a gran voce per il prossimo Festival di Sanremo, lo ha definito una sorta di auspicio per il futuro, la speranza che un giorno possano annullarsi tutte le differenze e tra gli uomini ci si possa chiamare semplicemente Fratello. Al brano partecipa Jovanotti nel refrain che recita “Come una tribù che suona ancora, il giro del mondo in una parola“. E chissà che Lorenzo Cherubini non compaia anche nel video che sta per essere pubblicato.
Intanto il rapper si prepara a salire sul palco in giro per l’Italia con la sua tounée, dopo un’estate ricca di successi, a partire dalle date estive del Mea culpa Summer Tour, partito il 10 luglio 2013 da Ercolano e terminato il 28 settembre a Salerno. Sempre la scorsa estate, Clementino è stato ospite del Music Summer Festival 2013, condotto per quattro serate da Alessia Marcuzzi su Canale 5: il rapper napoletano ha vinto il premio in palio nella categoria giovani con la canzone ‘O vient.
Prima di partire dare il via al Mea Culpa Tour, Clementino sarà protagonista di due serate-evento speciali: il rapper terrà due concerti in cui i fan potranno scoprire in anteprima lo spettacolo rap che partirà ufficialmente a febbraio 2014 per proseguire anche nel mese di marzo. I due appuntamenti sono fissati per il 3 dicembre all’Alcatraz di Milano e il 5 dicembre all’Orion di Ciampino, Roma, e saranno presentati da MTV Spit.