
Il Nexus 5 potrebbe subire un ritardo rispetto alla tabella di marcia immaginata, oramai da settimane. La data più papabile per il suo lancio, come per quello della nuova edizione del Nexus 10, sembrava essere dato per scontato per il 14 ottobre, ma ultimi rumors, lo vorrebbero posticipato, anche se non di molto.
Il Nexus 5, infatti, potrebbe tardare di 15 giorni ed essere lanciato il 30 ottobre, accompagnato dal Nexus 10, edizione 2013. Una bella doppietta dunque, per la quale i fan più accaniti di Google dovrebbero attendere solo due settimane in più.
Ad insistere sulla nuova data di fine mese per il Nexus 5, su Twitter, c’è ora anche Eavleaks che si riferisce in particolare anche al nuovo tablet Nexus 10 di cui non fornisce specifiche tecniche ma mostra su Twitter un’immagine di prodotto del sito Asus, produttore del device, senza foto ma che testimonia la vicinanza anche di questo passo.
Con la presentazione del Nexus 5 il 30 ottobre, è chiaro, viene posticipata anche la sua commercializzazione in Italia come nel resto del mondo. le vendite non potranno, a questo punto, che partire a novembre, quando, in pratica il device sarà disponibile anche sul Play Store nel nostro paese, allo stesso prezzo delle altre nazioni europee.
Il prezzo del Nexus 5 sembra, infine, abbastanza ufficiale. Considerando un’ovvia versione da 16 GB, questa dovrebbe costare 229 euro. Per un modello con spazio di archiviazione maggiorato, al contrario, magari da 32 GB o superiori, il prezzo comunque, non dovrebbe superare i 400 euro.