
La CyanogenMod su Samsung Galaxy S2 è sicuramente tra le custom rom più leggere, stabili e personalizzabili mai realizzate, e per questo sempre molto apprezzata.
Gli utenti esperti di modding non hanno problemi ad installarle a bordo, ma chi è alle prime armi spesso e volentieri rinuncia per paura di danneggiare il proprio dispositivo in maniera irrimediabile.
E’ a loro che il team si rivolge con CM Installer, un tool che permetterà di flashare la CyanogenMod in pochissimi passi su Samsung Galaxy S2, ed in maniera del tutto automatizzata. Non solo la localizzazione ed il wipe da remoto per furto o smarrimento del terminale, anche un’applicazione dedicata per ridurre al minimo le difficoltà di installazione.
Potrete effettuare il download di CM Installer dal Google Play, per poi collegarvi subito dopo ad un sito da cui ottenere un programma per PC che si occuperà di tutto il resto. Da questo momento, bisognerà collegare il Samsung Galaxy S2 al PC tramite cavo USB, e seguire tutte le istruzioni del wizard (uguale a quelli sistematici che voi tutti conoscerete).
Per meglio capire di cosa parliamo, provate a dare uno sguardo al filmato in basso, tratto da Geek.com. Buona visione.