
Il Samsung Galaxy S4, da qualche giorno a questa parte, è costretto a convivere con i bug che sono emersi in seguito all’aggiornamento software etichettato come I9505XXUDMHB, il cui compito è in realtà quello di introdurre un servizio (Samsung Knox), che consentirà agli utenti di godere di migliori standard in termini di sicurezza.
Proprio tale caratteristica dell’update, però, oltre a rendere impossibile il downgrade del firmware installato, ha comportato il blocco continuo di alcuni programmi, spesso e volentieri molto utilizzati. Una delle applicazioni più colpite, sotto questo punto di vista, è senza ombra di dubbio Whatsapp, per la quale si consiglia a questo punto il download diretto dal sito del produttore.
Al dì là di questa procedura alternativa nello scaricare i singoli programmi, in ogni caso, sono aumentate a dismisura le segnalazioni da parte di coloro che hanno risolto il problema dando vita al classico hard reset, che in circostanze di questo tipo rappresenta il metodo universale e sicuro per mettere la parola fine a questioni spinose.
In attesa che venga rilasciato Android 4.3, il cui appuntamento è fissato a giorni, sono questi, pertanto, gli scenari per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S4.