
Che iOS 7 non abbia avuto un battesimo fortunato, questo è oramai, dato per scontato. I numerosi problemi registratii dagli utenti relativi a cali della batteria così come arresti improvvisi si sono aggiunti ai bug relativi alla sicurezza dei dati personali degli utenti.
Ad iOS 7, infatti, ha fatto seguito iOS 7.0.1 e poi anche iOS 7.0.2 rispettivamente, il primo per iPhone 5S e iPhone 5C e poi il secondo anche su iPhone 5, 4S e 4: una presa di consapevolezza, insomma, per Apple che ora dovrà fare i conti anche con gli ultimi casi di malori post aggiornamento.
Potrebbe sembrare una bufala se a parlarne non ci fosse un quotidiano più che autorevole come il Guardian e molti altri altrettanto noti: iOS 7 sui melafonini ma anche su iPad sarebbe causa di episodi di malesseri, ossia vertigini e nausee di non poco conto. Il fenomeno si chiama Motion Sickness e nei casi più gravi ha afflitto alcuni utenti per svariate ore dopo l’utilizzo dei telefoni.
Incriminato per iOS 7 su iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4 è il nuovo scrolling che funziona con sistema di parallasse degli elementi: sarebbe lui il maggior colpevole di quanto sta accadendo in ogni parte del mondo. Una spiegazione logica, senza voler dare tutta la colpa alle novità del sistema operativo, ci sarebbe: i soggetti interessato dai problemi, di certo, in questi primi giorni post update, hanno fatto un uso spropositato del loro telefono, causando, almeno in parte, un aggravarsi dei sintomi.
Che, tuttavia, il prossimo iOS 7 debba integrare la possibilità di disattivare completamente questo effetto su iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, è assolutamente necessario. Ascoltando le lamentele presenti al riguardo sul forum ufficiale Apple, crediamo che ci sia più di una speranza per un nuovo firmware rivisto sotto questo aspetto.
E voi, avete già testato iOS 7 e riscontrato gli stessi problemi? Utilizzando il vostro iPhone 5 e compagni avete registrato episodi di nausea, vertigini, per intenderci, molto simili a quelli del mal d’auto?