
C’è ancora chi non si convince ad aggiornare ad iOS 7 il proprio iPad Mini, iPad 2, 3 e 4, per paura di incappare in bug di difficile risoluzione, o di avere per sempre a che fare con una grafica di indubbio gusto estetico. Se siete tra questi, vi elenchiamo a seguire i motivi per cui, in fin dei conti, l’update è la mossa più saggia, o lo sarà a lungo andare.
Nonostante i lag, i crash, il battery drain (poi risolto con iOS 7.0.2) ed i problemi di sicurezza e connettività (quest’ultimi in casi minori), iOS 7 reca con sé tanti vantaggi innegabili. Tra questi il nuovo control center ed il sistema di notifiche espanse, per un accesso rapido a funzioni essenziali, come fotocamera, riproduzione audio, airdrop e airplay, luminosità, wi-fi, e tanto altro. Per non parlare del miglioramento apportato a Siri, in grado adesso di interfacciarsi persino a Wikipedia, con possibile modifica delle impostazioni vocali.
Interessante anche il multitasking avanzato (anche se non ancora ai livelli di Android), ed airdrop (scambio veloce di video, foto ed altri dati tramite Wi-Fi). Poniamo l’attenzione anche sui miglioramenti apportarti all’App Store, con l’aggiunta di nuovi criteri di ricerca in base all’età di ciascun utente.
Se non l’avete ancora fatto, aggiornare ad iOS 7 iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 risulta ad oggi la scelta più giusta. Tenete anche presente che molte applicazioni sono già state aggiornate a tale versione, e che restare con iOS 6 significherebbe rinunciare a novità ed aggiornamenti. iOS 7 su iPad Mini, iPad 2, 3 e 4 vi permetterà di guardare al futuro, senza restare indietro. Quanti di voi si cimenteranno?
Bè da una che studia all’ORIENTALE di napoli che decide di mettere piede in un territorio che non è il suo non ci si può aspettare altro.
L’aggiornamento non conviene assolutamente: la nuova interfaccia sarà anche bella, ma semplicemente vedrete il vostro dispositivo consumare un casino di batteria, dare i numeri con facetime e altri piccoli bug riscontrambili random.
Io studio ingegneria informatica quindi ascoltate me: mollate questo sito e semplicemente aspettate ios 7.1, molto meglio e sicuro.
Nonostante le mie perplessità ho voluto aggiornare il mio iPad 2 a iOS 7.0.2. Nessun problema, è tutto più fluido e veloce va che è una MERAVIGLIA!!!!
Grazie per il consiglio Nadia.
Non lo fate,se apro la pagina di google traduttore crasha subito e sempre lo stesso se apro un video you tube da un qualsiasi sito.
Il mio ipad 2 è ancora con ios 6, leggendo un pò sulla rete è sopraggiunta una certa paura ad aggiornare al 7. Pertanto chiedo a chi ha già …passato il punto di non ritorno se conviene oppure no.
Non aggiornate, siete ancora in tempo. Il colore delle app disturba la vista; la tastiera lenta, si inceppa ed i font sono filiformi; é scomparso il manuale ed attualmente é in lingua inglese. Non riesco a trovare un aspetto favorevole. Spero che il prossimo aggiornamento tenga in considerazione anche le esigenze dei non ventenni….
Ha mio avviso è un consiglio sbagliato. A cosa giova avere funzionalità e programmi nuovi se il device è inutilizzabile per via di rallantementi e crash? Ios 7 è stato vestito attorno a all’Iphone 5C e 5S è funziona perfettamente su questi device anche grazie ad una dotazione hardware straordinaria. Gli sviluppatori di Ios 7 hanno seguito freneticamente il calendario dettato dal lancio dell’Iphone 5C e 5S mettendo in secondo piano la compatibilità con i device meno recenti, soprattutto quelli della famiglia dell’Ipad. Consiglio invece di non aggiornare ma di stare attenti ai prossimi rilasci di nuove versioni che casa Apple metterà a disposizione e che risolveranno i vari bug.
Cara Nadia… Ma che lavori per apple
Sono solo 2 giorni che ho istallato l’aggiornamento, mia moglie me ne ha detto di tutti i colori. Non riesco più a caricare svariate pagine internet che prima si aprivano. Hai provato a fare una registrazione su un sito?
Quando vuoi iscriverti su qualsiasi forum o complilare dei dati clic chi sul rigo e mentre prima la scritta che specificava cosa scrivere si cancellava in automatico é immettevi il nome o qualsiasi informazione. Adesso devo cliccare sopra e cancellare quello che c’è scritto sul rigo… Altrimenti scrive ad esempio ” nomefausto”
Non fate l’aggiornamento alcune funzioni sono migliorate ma a conti fatti i contro sono troppi.