
Il Samsung Galaxy Ace Plus, come sapete, è in balia delle decisioni che potrebbe o meno prendere la casa sudcoreana a suo riguardo.
Lo stato degli aggiornamenti è fermo a 22 giorni fa per il dispositivo, quando veniva rilasciato in Malaysia l’ultimo firmware con date build 23 agosto 2013, sempre e solo basato su Gingerbread 2.3.6.
Una buona notizia, però, arriva dal team CyanogenMod, sviluppatori delle famosissime CyanogenMod ROM. L’ormai divenuta società CyanogenMod Inc. ha da poco rilasciato la versione 10.1.3 stabile per alcuni dispositivi Android, l’ultima release basata su Android 4.2.2. Dopo di che, passerà allo sviluppo delle CM 10.2, con Android 4.3, per poi sposare il progetto di Android 4.4 Kit Kat con la CM 10.3.
Qualora l’aggiornamento per Samsung Galaxy Ace Plus non dovesse arrivare direttamente dalla casa perché ritenuto troppo obsoleto, nuove speranze arriverebbero proprio da CyanogenMod Inc., che sappiamo quanto a cuore abbia avuto in passato il dispositivo in questione.
Se il nuovo OS che porta il nome del dolce-merenda della Nestlé sarà così semplificato come si dice da funzionare su device minori, allora state pur certi che il team non lascerà soli i possessori del Samsung Galaxy Ace Plus.
ma per favore, non esiste neppure una versione di cyanogenmod 7 [basata sempre su Gingerbread] per il suddetto ace plus, a causa dei driver mancanti per il processore Broadcom.. non arriverà MAI una versione ufficiale, ne tantomeno funzionante di CM sull’ace plus, che peraltro non è mai stato considerato ufficialmente. @Luca non aspettare, le rom non ufficiali, se fatte bene come CM, offrono un raddoppio delle performance su certi dispositivi, ad esempio galaxy s2 o s3, e non comportano nessun tipo di rischio se vengono seguite le istruzioni correttamente, nemmeno per la garanzia, dato che quasi tutti i dispositivi in commercio [meno che la serie Xperia] sono ripristinabili a stato di fabbrica con poco sforzo..
Ma che azz dici io il mio lo aggiornato prima al CyanogenMod, 10.0 e poi al 10.1 e va stupendo informanti bene prima di dire no
Secondo me, visto che lo abbiamo fatto per tutto questo tempo, conviene aspettare ancora, almeno fino a quando non verrà ufficializzato android 4.4 a ottobre, nel caso in cui si sblocchi qualcosa e venga pubblicata una lista dei device aggiornabili. Io non ho mai installato Rom non ufficiali e non lo farò almeno fino a quel momento.