
Il jailbreak iOS 6.1.3, 6.1.4 e 7 tutti in dirittura di arrivo: questo sembrerebbe trapelare dall’hacker del momento, Winocm che, oramai da settimane, non manca di fornire un numero crescente di feedback al riguardo. L’ultimo suo post su Twitter la dice proprio lunga sulla questione e ridona speranza agli utenti Apple.
Che il jailbreak iOS 6.1.3 fosse in lavorazione da parte di Winocm era già risaputo: che poi, l’esperto si fosse concentrato anche su iOS 7 lo avevamo carpito da una serie di indizi abbastanza chiari. Pressato dalle domande sui tempi della release, l’hacker non ha potuto che rispondere.
Il tweet incriminato sui tempi del jailbreak iOS 6.1.3, 6.1.4 e forse anche quelli su iOS 7, è presenta al termine dell’articolo: come potete vedere, l’esperto pur ammettendo che per i tool c’è ancora del lavoro da svolgere, afferma che l’obiettivo finale, in pratica, è stato quasi raggiunto. Ma l’hacker, balzato agli onori della cronaca per la sua proattività, ha anche detto dell’altro.
Che il suo rilascio riguardi il jailbreak iOS 6.1.3, iOS 6.1.4 o iOS 7, una cosa sembra essere alquanto certa per Winocm. Il rilascio del tool non riguarderà tutti i dispositivi ma solo una ristretta cerchia di questi. In particolare, l’esperto non ne ha fornito una lista completa ma possiamo immaginare che il device preferito sarà. di certo l’iPhone 5, perchè il più diffuso e magari, in un secondo momento, tutti gli altri.
Aspettiamo di darvi notizia, dunque, di un rilascio, davvero i tempi brevi. A meno che, insomma, Winocm non abbia bluffato con le sue ultime dichiarazioni, il jailbreak iOS 6.1.3, 6.1.4 o 7, almeno per alcuni device, dovrebbe essere alquanto certa.
