
Crisi passata per aggiornamento Samsung Galaxy Note 2? I tempi duri che si prospettavano qualche giorno fa sembrano essere finiti per il phablet di seconda generazione, che potrebbe ricevere Android 4.3 nel mese di ottobre, in concomitanza col Galaxy S3.
Se prima pareva che il pacchetto firmware potesse non portare in dote le principali features di S4, oggi le carte in tavola sono cambiate ancora una volta. La stessa fonte che aveva paventato quest’impossibilità, vale a dire AndroidSaS, ha rettificato la notizia, puntualizzando che l’update potrà essere portatore di alcune caratteristiche tratte dell’attuale portabandiera.
In particolare si fa riferimento a quelle relative a fotocamera e prestazioni della batteria destinate al Galaxy S3, che si presuppone verranno trasposte allo stesso modo anche su Samsung Galaxy Note 2, insieme a patch di sicurezza e correzioni dei maggiori bug di sistema.Tra le specificità incluse nell’aggiornamento c’è possibilità di ritrovare parecche migliorie implementate per S4, anche se non tutte nella loro interezza.
Si tratta, a questo punto, soltanto di capire quali verranno integrate e quali no, cosa deducibile sulla base del supporto hardware offerto dal Samsung Galaxy Note 2. Ad ogni modo, la situazione appare in netto miglioramento. Aspettiamo per potervi dare ulteriori notizie.